Museo

Pinacoteca Agnelli

Via Nizza, 230/103 - 10126 Torino (TO)

Condividi con

RICHIEDI INFORMAZIONI AL FORNITORE

Leggi il codice di verifica
captcha
Inserisci il codice di verifica

Approfondimenti

Pinacoteca Giovanni e Marella Agnelli l’arte si tocca con mano

Lo “scrigno”, come lo chiama l’architetto Renzo Piano che l’ha progettato, accoglie 25 straordinari capolavori (ventitre quadri e due sculture) che spaziano dal Settecento alla metà del Novecento.

La Fondazione Pinacoteca Giovanni & Marella AGNELLI, ospitata dallo Scrigno di Renzo Piano, raccoglie una selezione di opere provenienti dalla collezione privata di Gianni e Marella Agnelli.
La Pinacoteca Agnelli, con la collezione di opere d’arte appartenute all’avvocato Giovanni Agnelli e a sua moglie Marella, offre visite guidate e attività legate alla collezione permanente, alle mostre temporanee e al comprensorio del Lingotto, destinate al pubblico adulto, alle famiglie o alle scuole. Si propongono tour guidati, workshop per adulti e laboratori didattici bambini e ragazzi in lingua inglese, italiana, tedesca e francese.

Laboratori per bambini
Il Dipartimento Educazione accoglie le famiglie con bambini con appuntamenti domenicali che prevedono attività didattiche legate alla collezione permanente, alle mostre temporanee e al comprensorio del Lingotto. Al calendario delle Domeniche in Pinacoteca (attivo durante l’anno scolastico), si aggiungono gli appuntamenti speciali previsti durante le festività natalizie. I laboratori sono dedicati a bambini a partire dai 4 anni e i genitori possono accompagnare gratuitamente i bambini durante le attività oppure lasciarli con l’operatrice didattica.

Orari
Martedì – domenica: 10-19
Chiuso il lunedì

Tariffe
Intero: 10 Euro
Ridotto (6-16 anni): 4 Euro
Gratis fino ai 6 anni non compiuti
Attività di laboratorio: 4 Euro per i bambini
Gratis per gli  accompagnatori

Entrare
a far parte del
mondo
Guidabimbi
è facile!

Sono un fornitore

VUOI PROMUOVERE LA TUA ATTIVITÀ?

Scopri come con Guidabimbi

Siamo una famiglia

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER