Apparecchio estetico per adolescenti allo Studio Dentistico Goano Poli

E’ possibile regalare a tuo figlio un bel sorriso senza dover utilizzare il classico apparecchio di metallo con fili e bande. Lo Studio Dentistico Goano Poli ti spiega come!

Senza titolo copia

Studio Dentistico Associato Goano-Poli
Via Giordano Bruno, 116

10134 Torino
Tel. 011 319 44 44
www.studiogoanopoli.it
info@studiogoanopoli.it

Le mascherine rimovibili possono essere utilizzate per allineare i denti offrendo un trattamento altrettanto efficace con alcuni vantaggi importanti per i giovani pazienti.
Dato che i ragazzi possono continuare a sorridere senza alcun imbarazzo per tutta la durata del trattamento, il metodo con mascherine estetiche permette una collaborazione maggiore.
Essendo rimovibile, consente una igiene normale con spazzolino e filo interdentale riducendo così i disagi dovuti all’aumento considerevole di placca che si verifica durante l’uso delle apparecchiature fisse (con conseguenti carie, gengiviti, necessità di frequenti pulizie professionali e di sedute di fluoro).
I ragazzi possono utilizzare le mascherine anche durante la pratica dello sport e a scuola, aumentando la collaborazione e l’efficacia della terapia.
Gli adolescenti, quindi, possono vivere la loro normale vita quotidiana senza le restrizioni, l’irritazione o l’imbarazzo associati all’uso di fili e attacchi in metallo.

Ci sono differenti opzioni di terapia per gli adolescenti a seconda dello stadio di sviluppo dei denti, per cui non è necessario attendere ad iniziare il trattamento una volta cambiati tutti i denti. Infatti, sono state sviluppate delle specifiche caratteristiche della terapia estetica con mascherine rimovibili che tengono conto dello stadio di sviluppo dei denti. Sarà compito dell’ortodontista scegliere l’opzione migliore facendo un accurato studio ortodontico e mettendo in atto la strategia terapeutica più efficace in base alle esigenze individuali e alle condizioni dei denti.

A questo proposito sono state create alcune caratteristiche peculiari per il trattamento degli adolescenti quali :

  • compliance indicator (indicatore di collaborazione che da blu diventa trasparente, per aiutare medici, paziente e genitori a valutare il tempo di utilizzo della mascherina)
  • mascherine sostitutive: in caso di smarrimento o se si rovinano è possibile ordinare fino a 6 mascherine aggiuntive
  • funzioni speciali per facilitare l’inizio del trattamento prima della comparsa di canini, secondi premolari e secondi molari per permettere un trattamento più precoce nei casi che lo richiedano

Inoltre non è più necessario eseguire fastidiose impronte tradizionali.
L’impronta digitale è molto più confortevole per il paziente, poiché elimina i materiali per la presa di impronta, che possono causare una sensazione di soffocamento, nausea, conati, discomfort e ansia.
Il processo di presa di impronta con tecnologia digitale, inoltre, può essere messo in pausa in ogni momento, e ripreso con semplicità non appena il paziente si sente pronto, senza dover ripartire da zero come da procedura tradizionale.

Telefonate allo Studio Dentistico Goano Poli per prendere un appuntamento al numero 011 319 44 44 e scoprire come regalare a vostro figlio un sorriso perfetto!

Taggato con: ,
Inserito nella categoria Benessere e salute
Proponente:

Ricerca nel sito

 

Archivi delle news

ANNO 2016
  • Le News
  • Gli Speciali

Guidabimbi su Facebook