Da Teclados Duo i corsi estivi continuano anche a settembre

Teclados Duo propone corsi estivi per bambini e ragazzi (per diverse età a partire dai 3 anni) che offrono percorsi musicali e linguistici. “Ascoltare, Cantare, Suonare” e “Mi piace suonare il Pianoforte” sono i due corsi che continueranno anche nel mese di settembre

tecladosduo.jpg

Studio Teclados Duo

Via Cantalupo, 11

10141 Torino (TO)

Cell. 339.6075610
(dal lunedì al venerdì ore 9.30 a 12.30)


tecladosduo@libero.it

Da Teclados Duo si può “imparare” la musica attraverso un’esperienza creativa e collettiva che coinvolga tutto ciò che è o può essere inerente alla musica: gesto, movimento, scansione, vocalità, strumentario musicale, drammatizzazione e performance. L’idea di integrare tutto questo sotto forma di una lingua, diversa da quella madre, può essere un ulteriore elemento di curiosità e scoperta.

CORSI ESTIVI PER BAMBINI E RAGAZZI (per diverse età a partire dai 3 anni) che offrono un percorso musicale ricco di esempi ritmici e sonori, continuano anche nel mese di settembre

• Ascoltare, Cantare, Suonare
Corso di avvicinamento alla musica rivolto a bambini da 3 a 5 anni di età. Attraverso la vocalizzazione, canti melodici (in italiano, inglese e spagnolo), giochi ritmici utilizzando piccoli strumenti a percussione (tamburi, triangoli, legnetti) e attività ludiche, il bambino sviluppa una corretta emissione dei suoni e una giusta intonazione musicale, interiorizza il ritmo musicale sviluppando un buon senso ritmico. Altri obbiettivi comprendono un coordinamento motorio equilibrato, il potenziamento della memoria, la capacità di autocontrollo e disciplina in relazione al gruppo, l’abilità di socializzazione e comunicazione.
E’ un’opportunità per sviluppare la sensibilità ed espressività del bambino.
Tutti i mercoledì a partire dal 6 settembre alle ore 17,00.

• Mi piace suonare il Pianoforte
Il corso è rivolto a bambini a partire dai 6 anni di età. Prevede l’apprendimento di un divertente repertorio di musiche per bambini da suonare al pianoforte, con particolare riguardo alla corretta impostazione allo strumento. Contemporaneamente, i bambini impareranno a leggere e a cantare la musica e svilupperanno un corretto senso ritmico, utilizzando dei piccoli strumenti a percussione (tamburo, triangoli, legnetti) per eseguire mirati esercizi di ritmica musicale.
Dal 4 al 28 settembre lezioni individuali in orario da concordare.

Lo studio chiuderà dal 21luglio fino al 3 settembre compresi.

Per informazioni e iscrizioni
contattare Carmen Sampaolo:
339.6075610 (dal lunedì al venerdì ore 9,00 a 12,30)
tecladosduo@libero.it

Taggato con: ,
Inserito nella categoria Centri estivi
Proponente:

Ricerca nel sito

 

Archivi delle news

ANNO 2016
  • Le News
  • Gli Speciali

Guidabimbi su Facebook