Il tema della sicurezza dei bambini in auto al Salone dell’Auto di Torino

L’azienda CYBEX e il magazine Omniauto.it in occasione del Salone dell’Auto spiegheranno ai genitori le regole per la scelta e il corretto utilizzo dei seggiolini auto e, inoltre, sabato 10 e domenica 11 CYBEX allestirà uno spazio speciale in Piazza San Carlo

CYBEX – azienda che sviluppa prodotti per neonati e bambini caratterizzati da design, sicurezza e innovazione - e OmniAuto.it – autorevole magazine specializzato in informazione motoristica in Italia  – saranno presenti insieme al Salone dell’Auto di Torino, il primo Salone automobilistico all’aperto d’Europa, in programma fino all‘11 giugno nel suggestivo Parco Valentino. Giunta quest’anno alla 3^ edizione, la manifestazione è dedicata alle più importanti case automobilistiche del mondo che porteranno le loro novità in tema di motori, tra anteprime, prototipi e futuristiche concept car. CYBEX e Omniauto.it saranno presenti al Salone con uno spazio dedicato in cui sarà presente un esperto di sicurezza CYBEX che spiegherà ai genitori le regole per la scelta e il corretto utilizzo dei seggiolini auto e fornirà le informazioni necessarie per facilitare e migliorare la qualità della propria vita quando ci si trova di fronte alla necessità di proteggere la sicurezza dei propri bimbi negli spostamenti in auto.
Allo stesso tempo, i visitatori potranno testare i seggiolini esposti e capirne concretamente le caratteristiche, i vantaggi e il funzionamento.
Sabato 10 e domenica 11 giugno, inoltre, CYBEX potrà incontrare i genitori e gli interessati anche nello spazio speciale nel centro storico della città, in Piazza San Carlo.
In particolare, verrà allestito un percorso interattivo e digitale che aiuterà i genitori a comprendere i vari step per tutelare la sicurezza dei bambini quando si viaggi con riferimenti ai seguenti temi:

  • La necessità e l’importanza dell’uso del seggiolino auto
  • Esempi di crash test e cosa succede quando non si fa uso del seggiolino
  • Come scegliere il seggiolino corretto in base all’età del bambino
  • Le tecnologie di sicurezza che CYBEX sviluppa nei propri prodotti

I genitori presenti potranno infine sfidarsi in una gara di abilità, organizzata da CYBEX in collaborazione con Omniauto.it, per testare le capacità di installazione pratica del seggiolino sul sedile dell’auto. Solo chi seguirà tutte le istruzioni ed effettuerà un’installazione perfetta, potrà essere proclamato vincitore!
L’iniziativa è di grande importanza, in quanto permette a CYBEX di entrare in diretto contatto con i genitori continuando così la promozione della propria campagna #CYBEXsafety che sarà il focus per tutta l’estate 2017.

A PROPOSITO DI CYBEX
Fondata nel 2005 in Germania, l’azienda CYBEX sviluppa prodotti per neonati e bambini caratterizzati da sicurezza, innovazione e design. Il mondo CYBEX si caratterizza per il desiderio di pensare non soltanto a ciò che apparentemente sembra impensabile ma anche di realizzarlo. Tutto ciò trova espressione nell’innovativo principio CYBEX D.S.F. che mira a combinare Design unico, sicurezza ineguagliabile e funzionalità intelligente. CYBEX distribuisce seggiolini auto, marsupi e passeggini in oltre 100 paesi, impiegando oltre 300 collaboratori di talento in tutto il mondo.

Taggato con:
Inserito nella categoria Eventi e manifestazioni
Proponente:

Ricerca nel sito

 

Archivi delle news

ANNO 2016
  • Le News
  • Gli Speciali

Guidabimbi su Facebook