La nuova sede dell’asilo First Words è pronta per accoglierei nuovi iscritti dell’anno scolastico 2017/2018

Prima i bambini iniziano a confrontarsi con l’inglese, più facile sarà per loro apprenderlo. La nuova sede della Primary School First Words di corso Moncalieri ha ancora posti disponibili per il prossimo anno scolastico

Schermata 2017-07-25 alle 15.03.49

First Words
Corso Moncalieri, 203
10133 Torino TO
Telefono: 011.4332526
392.0925248 – 366.4278360
 info@firstwords.it
 www.firstwords.it

Affacciata su Corso Moncalieri, facile da raggiungere sia in auto che con i mezzi pubblici, First Words occupa i 300 mq del secondo piano di una palazzina indipendente. Al primo piano si trova l’asilo nido Birimbao, con il quale collaborano da anni per avvicinare anche i più piccoli alla lingua inglese.

Perché “the earlier, the better”: prima i bambini iniziano a confrontarsi con l’inglese, più facile sarà per loro apprenderlo. Il fatto di avere un apparato fonatorio non ancora completamente formato, inoltre, permette di acquisire e riprodurre facilmente suoni estranei alla loro lingua madre: un vantaggio che consente di sviluppare una pronuncia pari a quella di un madrelingua, soprattutto se le maestre sono inglesi, come nel caso di First Words!

In linea con la filosofia First Words, la suddivisione degli spazi è stata pensata per aiutare i bambini a orientarsi con facilità e a identificare immediatamente le attività in programma ogni giorno. Il Salone Accoglienza è dove i bambini vengono accolti al mattino e salutano maestre e compagni a fine giornata. È dedicato anche ai momenti di gioco libero ed è attrezzato con un’area per il gioco simbolico, un angolo “morbido” per la lettura, un tappetone per i giochi da pavimento, una zona dedicata al disegno e ai giochi da tavolo. La sala Canteen (la mensa) è dedicata esclusivamente ai pasti (colazione, pranzo e merenda) ed è arredata con tavoli e sedie colorate. I piatti vengono preparati nella cucina dell’asilo nido Birimbao con ingredienti freschi di stagione, secondo un programma alimentare bilanciato approvato dalle dietiste del Dipartimento Prevenzione dell’Asl di Torino. La Sleeping room è uno spazio arredato con comode brandine e cuscini, pensato per favorire la nanna dopo pranzo. Il Roof garden invece è uno spazio esterno affacciato sul verde della collina, dove i bambini possono giocare liberamente e cimentarsi con i primi esperimenti di giardinaggio. Le aule hanno pareti bianche, grandi finestre che illuminano gli ambienti, arredo in legno e parquet: lo stile scelto per l’asilo First Words rispecchia quello degli asili inglesi. Le aule in cui si svolgono le attività, invece, sono caratterizzate da colori vivaci, in modo che i bambini le riconoscano facilmente:
Aula Yellow, dotata di una grande Lavagna Interattiva Multimediale (LIM) su cui i piccoli imparano i primi rudimenti dell’inglese, è dedicata anche ai bambini più grandi per attività come la pre-scrittura e il pre-calcolo.
Aula Blue, caratterizzata da un grande e morbido tappeto, ospita attività motorie, giochi di gruppo e giochi musicali.
Aula Green è l’aula riservata alle attività manuali, dove i bambini possono esprimere tutta la loro creatività!
Fino alle 16.30, le aule ospitano le attività per i bambini iscritti a First Words; dalle 16.30 in poi ospitano i corsi di inglese aperti anche ai bambini che non frequentano la scuola.

Per informazioni e iscrizioni inviate una mail a info@firstwords.it o consultate il nuovo sito dedicato alla nuova scuola: Firstwords.it

Taggato con: ,
Inserito nella categoria Scuole d'infanzia
Proponente:

Ricerca nel sito

 

Archivi delle news

ANNO 2016
  • Le News
  • Gli Speciali

Guidabimbi su Facebook