Consigli per famiglie

Redazione Guidabimbi

Condividi con

RICHIEDI INFORMAZIONI AL FORNITORE

Leggi il codice di verifica
captcha
Inserisci il codice di verifica

Eventi e Novità

Acquista i biglietti per Corteo, lo spettacolo di Cirque du Soleil

Dal 26 al 29 settembre 2019 arriva al Pala Alpitour di Torino lo spettacolo Corteo, prodotto da Cirque du Soleil, che racconta a bambini e non solo una sorpendente festa immaginata da un clown e messa in scena da acrobati, musicisti, cantanti e attori provenienti da tutto il mondo

Uno spettacolo che vi terrà col fiato sospeso dall’inzio alla fine: uno dei più famosi circhi del mondo che da sempre affascina grandi e bambini con esibizioni di mimo, giocoleria e acrobazie incredibili! 

Non perdetevi l’occasione di ammirare dal vivo le suggestive evoluzioni degli acrobati migliori del mondo, con il nuovo spettacolo in tournée.

Arriva a Torino lo spettacolo di Cirque du Soleil Corteo: la disponibilità dei biglietti è limitata

Dal 26 al 29 settembre 2019 a Torino al Pala Alpitour

Lo show è una produzione unica e ammaliante diretta da Daniele Finzi Pasca, che ha avuto la sua première a Montreal sotto al Big Top nell’aprile 2005. Da allora lo spettacolo si è rivelato un grandissimo successo in grado di stupire e meravigliare oltre 8 milioni di persone in 19 Paesi e in quattro diversi continenti.

Corteo è una processione gioiosa, una parata, una festa creata dall’immaginazione di un clown. Lo show unisce la passione di un attore alla grazia e alla forza di un acrobata, facendo immergere il pubblico in un mondo situato in uno spazio misterioso tra il paradiso e la terra, in cui il divertimento, la commedia e la spontaneità regnano sovrane.

Lo storia racconta di un clown che immagina il suo funerale, che ha luogo in un’atmosfera carnevalesca sotto gli occhi di angeli custodi. Contrapponendo il piccolo al grande, il ridicolo al tragico, la magia della perfezione al fascino dell’imperfezione, lo spettacolo sottolinea la forza e la fragilità del protagonista, così come la sua saggezza e gentilezza, al fine di mostrare un lato dell’umanità che risiede in tutti noi. La musica gioiosa di Corteo trascina gli spettatori in una grande celebrazione in cui l’illusione sfida la realtà.

Il concept e la disposizione del palco creano per gli spettatori un’atmosfera teatrale come nessuno show del Cirque du Soleil ha fatto prima d’ora. Le tende principali ispirate alla Torre Eiffel e quelle centrali (dipinte a mano) rendo l’idea della grandiosità del palco e anticipano la poesia di Corteo.

Il cast dello show include 51 acrobati,musicisti, cantanti e attori da tutto il mondo.

 

Mappa

Entrare
a far parte del
mondo
Guidabimbi
è facile!

Sono un fornitore

VUOI PROMUOVERE LA TUA ATTIVITÀ?

Scopri come con Guidabimbi

Siamo una famiglia

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER