Consigli per famiglie

Redazione Guidabimbi

Condividi con

RICHIEDI INFORMAZIONI AL FORNITORE

    Approfondimenti

    Invitati speciali: bambini a tavola al banchetto di nozze

    Un trattamento speciale per i piccoli invitati: qualche trucco per intrattenerli e divertirli.

    BANCHETTO NUZIALE: MENÙ ED INTRATTENIMENTO SPECIALI PER I PICCOLI OSPITI
    La lista degli invitati ed il menù sono pronti, ma avete pensato agli ospiti più piccoli? I bambini ad un matrimonio sono spesso considerati come un problema, un disagio, un peso morto da lasciare in gestione ai genitori.
    Per far sì che tutto proceda per il verso giusto sarà necessario pensare di utilizzare i servizi di animazione per bambini, come quelli che di solito vengono usati per le feste di compleanno. In questo modo gli addetti all’intrattenimento potranno creare delle spassose attività che li tengano calmi e gestibili. Inoltre, solo programmando un intrattenimento con l’aiuto di animatori o altro personale specializzato, si eviteranno le facce annoiate di genitori a disagio sull’orlo di una crisi di nervi. Ecco alcune idee che renderanno il banchetto nuziale più divertente agli occhi dei bambini e soprattutto più sereno per gli invitati adulti.

    DUE TATE PER UNA FESTA SPECIALE DAL MOMENTO DEL PRANZO
    Avete mai pensato di coinvolgere due tate simpatiche e disponibili per intrattenere a tavola le piccole pesti? E’ importante, e soprattutto consigliabile, che siano almeno in due per gestire bimbi di età molto diversa.
    I piccoli dovrebbero vere un tavolo solo per loro per divertirsi tutti insieme, degustando un menù studiato appositamente per i loro palati, ricco di piatti semplici e gustosi. Le tate potrebbero addobbare il tavolo con tovaglie colorate di carta, giochi, palloncini, album da colorare e piccoli puzzle.
    Così, tra una portata e l’altra, i bimbi, disegnando e giocando, trascorrerebbero il tempo nella più completa armonia. Inoltre potrebbero, con l’aiuto delle tate, realizzare simpatici pupazzi con i palloncini gonfiabili e bei disegni da regalare ai genitori, agli sposi e al resto degli invitati con le matite colorate. Si sa che i bambini hanno sempre bisogno di particolari attenzioni, però, impegnandoli in giochi e attività ricreative adatti a loro, vi saranno grati.

    UN MENÙ ALLEGRO PER I PICCOLI INVITATI PER DIVERTIRSI MANGIANDO
    Il menù rappresenta uno dei punti chiave per la riuscita di un banchetto nuziale. Infatti è il momento più importante del giorno e gli sposi dovranno selezionare tutto con estrema cura. Oltre alla qualità e alla bontà delle portate, sarà di vitale importanza affidarsi alla stagionalità dei prodotti tipici della zona in cui si terrà il banchetto.
    Per quanto concerne i piccoli, il menù a loro riservato dovrà essere di almeno due portate, ma soprattutto semplice e gustoso. Una pasta al pomodoro, seguita da una bella milanese con un contorno di patatine, maionese, ketchup e un pezzo di torta sono un classico: non il massimo dal punto di vista dietologico, ma di sicuro gradimento per i piccolini.
    In alternativa, il prosciutto è un piatto su cui andare sicuri, così come la pasta ripiena (agnolotti o tortellini) che, con un sugo di pomodoro, è un piatto unico ricco di carboidrati e proteine.
    Oppure, per stare in tema giocoso, una sorta di “Happy Meal” con mega hamburger, crocchette di pollo, patatine, acqua, cola e gelato. Così i piccoli ospiti potranno mangiare velocemente, anche con le mani, e, senza alcun problema, ritornare
    alle attività ricreative.

    I bambini dovranno tassativamente avere un trattamento preferenziale per far sì che il banchetto nuziale riesca bene e che si ricordi negli anni a venire. Solo con l’aiuto di abili tate, baby sitter, animatori ed animatrici, sarà possibile organizzare un banchetto di tutto rispetto. Grazie al loro valido supporto grandi e piccini ricorderanno questa giornata allegra e divertente, trascorsa in totale
    serenit.. Un consiglio da ricordare!

    Entrare
    a far parte del
    mondo
    Guidabimbi
    è facile!

    Sono un fornitore

    VUOI PROMUOVERE LA TUA ATTIVITÀ?

    Scopri come con Guidabimbi

    Siamo una famiglia

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER