Consigli per famiglie

Redazione Guidabimbi

Condividi con

RICHIEDI INFORMAZIONI AL FORNITORE

    Approfondimenti

    Unione Genitori Italiani contro il tumore dei bambini

    L’UGI è l’associazione che offre assistenza medica e sociale ai bambini affetti da tumore e alle loro famiglie. Il tumore infantile richiede un grande impegno collettivo e si può vincere solo insieme, con tutto il cuore: un cuore azzurro di speranza.

    L’U.G.I, Unione Genitori Italiani contro il tumore dei bambini, è un’associazione di volontariato, legalmente riconosciuta, nata a Torino nel 1980, per iniziativa di un gruppo di genitori protagonisti della dolorosa esperienza della malattia di un loro
    bambino, al fine di promuovere e sostenere progetti per migliorare l’assistenza medica e sociale dei bambini affetti da tumore.
    Da allora è presente costantemente presso l’Ospedale Infantile Regina Margherita  e si occupa di assistenza ai bambini ricoverati e alle loro famiglie.
    Le attività dell’UGI si svolgono nei seguenti settori: assistenza nei reparti ospedalieri e in Casa UGI; assistenza economica; assistenza domiciliare e sostegno alla ricerca.
    Importante strumento di informazione è il Giornale dell’UGI, pubblicazione bimestrale, che raccoglie articoli scritti appositamente da medici, psicologi e assistenti sociali. Nel giornale vengono anche ampiamente descritte tutte le attività e le iniziative promosse a favore dell’associazione e delle famiglie. Ampio spazio è, inoltre, riservato alle testimonianze di chi in passato ha vissuto l’esperienza della malattia oncoemetologica ed oggi vive un’esistenza assolutamente normale. Il periodico, infine, costituisce il mezzo per ringraziare pubblicamente coloro che, con le loro generose offerte, sostengono le iniziative dell’UGI.

    Come sostenerla
    •    organizzare una manifestazione
    •    adottare un alloggio di casa UGI
    •    sottoscrivere il 5xMille
    •    aderire alle varie iniziative anche per le aziende
    •    tramite lascito olografo o testamento pubblico

    Entrare
    a far parte del
    mondo
    Guidabimbi
    è facile!

    Sono un fornitore

    VUOI PROMUOVERE LA TUA ATTIVITÀ?

    Scopri come con Guidabimbi

    Siamo una famiglia

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER