Gite

Viaggi per famiglie

-  Torino ((TO))

Condividi con

RICHIEDI INFORMAZIONI AL FORNITORE

Leggi il codice di verifica
captcha
Inserisci il codice di verifica

Approfondimenti

Perché scegliere il Glamping per le vacanze con i bambini

Credete che il campeggio non faccia per voi? Forse non avete mai sentito parlare di glamping! Ecco la soluzione perfetta per le vacanze con i bambini tra relax e avventura

Partiamo dalle definizioni: cos’è il glamping? Dalla fusione delle parole “camping” e “glamour” nasce l’idea di una vacanza all’aria aperta e all’insegna della natura senza rinunciare però ai comfort e a qualche sfizioso extra, che fa apprezzare la natura con comodità.

Scopriamo quali sono le caratteristiche delle strutture glamping perfette per le vacanze con i bambini

Sono moltissime le strutture ricettive che hanno intuito che il glamping è la nuova frontiera delle vacanze, specialmente di chi si muove con la famiglia. E per questo offrono servizi davvero di lusso, in una cornice perfettamente in stile con l’avventura del campeggio.

Non mancheranno tende dedicate alle famiglie e servizi tipici degli hotel: piscina, campi sportivi, bici a noleggio, parco giochi e parco acquatico.

I glamping in località di mare si trovano generalmente a pochi passi dalla spiaggia, che sarà attrezzata per il divertimento di tutta la famiglia, mentre quelli in montagna sapranno offrire ai bambini tante attività a tema, all’interno o nei paraggi della struttura, come l’arrampicata su una palestra di roccia, al rafting, fino all’organizzazione di escursioni per grandi e piccini.

Se sceglierete di fare glamping dimenticate i sottili e scomodi materassini e i sacchi a pelo: nelle tende troverete materassi e morbidi cuscini, dettagli di design, bagno privato, o persino uno spazio per cucinare e una veranda.

Glamping e bio: una vacanza che rispetta il benessere dei turisti e dell’ambiente è perfetta per grandi e bambini

Molti glamping abbracciano anche la filosofia bio, proponendo all’interno delle loro strutture colazioni a base di prodotti locali bio, marmellate fatte in casa, arredi che seguono i principi della bio-architettura e valorizzano la tradizione locale.

Fare glamping in famiglia, anche con bambini piccoli è un’occasione unica per un ritorno al contatto con la terra e con la natura, che però permette di vivere un’esperienza piacevole per tutti.

Le comodità saranno apprezzate da grandi e bambini e l’animazione all’aperto permetterà ai bambini di godersi una vacanza in perfetta atmosfera green: aria buona, cibo genuino, relax e tanto divertimento!

Zaino in spalla e si parte per la vacanza più glam di sempre: vacanze “en plain air”, ma per gli amanti del lusso, che conquisterà tutta la famiglia.

Entrare
a far parte del
mondo
Guidabimbi
è facile!

Sono un fornitore

VUOI PROMUOVERE LA TUA ATTIVITÀ?

Scopri come con Guidabimbi

Siamo una famiglia

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER