Corsi creativi

Bricks 4 Kidz

Via Frejus, 8N - 10121 Torino (TO)

Condividi con

RICHIEDI INFORMAZIONI AL FORNITORE

Leggi il codice di verifica
captcha
Inserisci il codice di verifica

Approfondimenti

Bricks 4 Kidz®: laboratori e centri estivi per costruire la scienza

Laboratori e corsi educativi per imparare la scienza con i Lego® anche in estate.

Bricks 4 Kidz® propone ai ragazzi uno straordinario spazio dove l’apprendimento si sviluppa attraverso il gioco e le costruzioni con i mattoncini LEGO®, che vengono utilizzati per approfondire in modo interattivo e attraverso esperienze creative il programma scolastico, soprattutto per quanto concerne i fondamenti dell’educazione S.T.E.M. ovvero Scienze, Tecnologia, Ingegneria e Matematica.

L’approccio educativo è particolarmente dinamico e incentrato sulla creatività, sulla multisensorialità e sul divertimento rendendo l’esperienza perfetta anche per l’estate.

Bricks 4 Kidz® organizza per bambini e ragazzi laboratori e centri estivi settimanali dedicati alle scienze e alla tecnologia durante i quali verranno svolte lezioni che prevedono una parte di teoria e una parte di pratica. I ragazzi apprendono una serie di concetti e principi scientifici sul cosmo, l’esplorazione dello spazio, le ere geologiche, le leggi della fisica, le grandi architetture di ieri e di oggi, gli animali, gli insetti, gli sport; poi, con i Kit di Progetto, lavorando in coppia o a gruppi, costruiscono modelli motorizzati a tema, utilizzando pezzi tecnici e mattoncini LEGO® e seguendo le istruzioni.

PLAY and LEARN IN ENGLISH WITH LEGO®, è una proposta di corso svolta in inglese da docenti madrelingua, che consentirà ai bambini di appassionarsi alle scienze imparando allo stesso tempo anche l’inglese! I docenti porteranno i ragazzi in una nuova dimensione dell’apprendimento, adeguata alle diverse età e conoscenze linguistiche. Per i bambini dai 4 ai 5 anni, gli strumenti saranno i DUPLO.

La nuova frontiera della tecnologia che viene sperimentata da Bricks 4 Kidz® è la Robotica con Lego Mindstorms EV3. Gli studenti costruiranno, con parti tecniche LEGO®, un numero infinito di modelli, e li faranno muovere programmandoli con un software intuitivo a icone.

Avviso per mamme e papà: i mattoncini LEGO®, il coding e la robotica non sono cose “da maschietti”, ma un ottimo strumento per avvicinare alle discipline matematico-scientifiche anche le bambine. E aiutare a colmare il famoso “divario di genere” (gender gap).

Entrare
a far parte del
mondo
Guidabimbi
è facile!

Sono un fornitore

VUOI PROMUOVERE LA TUA ATTIVITÀ?

Scopri come con Guidabimbi

Siamo una famiglia

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER