Consigli per famiglie

Redazione Guidabimbi

Condividi con

RICHIEDI INFORMAZIONI AL FORNITORE

    Approfondimenti

    Crea con mamma e papà il tuo costume di Carnevale

    In attesa di Carnevale inizia a pensare al tuo costume! Progetta tutti i dettagli e realizza il tuo travestimento con mamma e papà!

    A Carnevale ogni scherzo vale! E per i bambini è il momento della festa più divertente e colorata dell’anno, dove per un giorno potranno sentirsi principi e supereroine, buffi animali o bellissimi arlecchini!

    Lo sai quando arriva Carnevale 2020?

    È importante iniziare a pensare per tempo al costume, per non arrivare agli sgoccioli con i preparativi per creare il costume dei tuoi sogni.

    Iniziamo a scoprire quando arriva il Carnevale: è una festa che viene fissata calcolando sei settimane a ritroso dal giorno di Pasqua. Nel 2020 cadrà domenica 23, ma i festeggiamenti inizieranno già giovedì grasso quindi fatti trovare preparato.

    Ma come creare la maschera di carnevale perfetta per i bambini?

    Inizia a pensare per tempo a quale travestimento vorrai sfoggiare e disegna un bozzetto, come fanno i veri stilisti.

    Pensa con quali materiali realizzare il vestito e quali colori dovrà avere e metti da parte ritagli di stoffa, di cartacrespa e cartoncini.

    Aguzza l’ingegno e studia come riutilizzare oggetti di uso comune che altrimenti andrebbero buttati: ad esempio, ricicla bottiglie di plastica trasformandole in bombole da sub o razzi. Vecchi stracci saranno perfetti per realizzare un costume da mummia egizia e la gommapiuma e il cartone da imballaggi possono essere modellati per realizzare vestiti e maschere molto scenografiche.

    E mamma e papà? Il Carnevale non è una festa solo per bambini

    Anche mamma e papà dovranno dare una mano! I momenti per realizzare il costume che hai ideato saranno fatti di puro divertimento e creatività!

    Senza contare che anche loro potranno travestirsi, magari con un costume abbinato a quello dei bambini. Per esempio potreste ricreare la famiglia di Peppa Pig oppure i protagonisti degli Avengers!

     

    Entrare
    a far parte del
    mondo
    Guidabimbi
    è facile!

    Sono un fornitore

    VUOI PROMUOVERE LA TUA ATTIVITÀ?

    Scopri come con Guidabimbi

    Siamo una famiglia

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER