Consigli per famiglie

Redazione Guidabimbi

Condividi con

RICHIEDI INFORMAZIONI AL FORNITORE

    Approfondimenti

    Vostro figlio è l’invitato più importante delle nozze

    Se state per sposarvi, coinvolgete i vostri bambini nella cerimonia e nella festa: renderà il vostro evento ancora più emozionante!

    Come coinvolgere il vostro bimbo nell’organizzazione e nel giorno del vostro matrimonio?
    Le idee per rendere i vostri figli protagonisti insieme a voi di un giorno così importante per la famiglia che si sta trasformando e unendo sono tante e molto suggestive.

    Inserite il nome dei vostri bambini nelle partecipazioni che spedirete agli invitati al vostro evento

    Esistono varie formule tra cui scegliere, dallo stile più tradizionale a quello più simpatico. Potrete annunciare il vostro matrimonio insieme ai vostri bambini, scrivendo i vostri nomi con l’aggiunta del loro, oppure potrete preferire una composizione più giocosa, dove sarà proprio lui a informare tutti delle nozze dei genitori, magari includendo una divertente immagine di apertura nel frontespizio delle partecipazioni, con la scritta “Mamma e Papà si sposano”.
    Per rendere la comunicazione ancora più personale, potrete stampare una foto della vostra famiglia, con una lavagnetta su cui leggere l’annuncio delle nozze.

    Coinvolgete i bambini negli acquisti per il grande evento

    Se i vostri bambini hanno più di due anni potranno essere già in grado di partecipare attivamente all’organizzazione vera e propria, magari anche in alcune scelte che possano interessarli, come i gusti dei confetti, o portandoli con voi nella scelta del vostro abito. In particolare le bimbe, ma sorprendentemente anche i maschietti, non vorranno perdersi l’emozionante momento in cui vedere la loro mamma commuoversi dopo aver indossato l’abito del sì.

    E il giorno delle nozze i bambini come possono sentirsi parte della cerimonia e dell’evento?

    Il giorno delle nozze proponete loro di farvi da damigelle e paggetti. Emozionerete tutti gli amici e parenti, e faticherete a trattenere le lacrime voi stessi, nel vederli avanzare lungo la navata con un romantico cestino pieno di petali di rosa che spargeranno sulla passerella, oppure con un delicato bouquet formato mignon, abbinato a quello della sposa.
    Potete anche scegliere di rendere emozionante l’attesa della sposa, facendo entrare vostro figlio con una lavagnetta su cui si potrà leggere: “Papà, la mamma sta arrivando!

    Se vi piace l’idea potrete scegliere di assegnare loro l’importante ruolo nel vostro evento di consegnare le fedi al celebrante.
    I bambini più piccoli renderanno questi momenti toccanti e divertenti con il loro passo incerto verso l’altare. Il papà, già all’altare, potrà aiutarli a sentirsi sicuri con lo sguardo e attirandoli a sé dolcemente con la voce.
    Arrivati all’altare assicuratevi che qualcuno, possibilmente della famiglia, si occupi di portarlo nei primi posti, in posizione privilegiata, affinchè non perdadi vista i genitori,e possa assistere alla cerimonia e godersi l’evento.

    Ti interessa questo argomento?
    Scopri le proposte per le
    Cerimonie per bambini a Torino

     

    Entrare
    a far parte del
    mondo
    Guidabimbi
    è facile!

    Sono un fornitore

    VUOI PROMUOVERE LA TUA ATTIVITÀ?

    Scopri come con Guidabimbi

    Siamo una famiglia

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER