
RICHIEDI INFORMAZIONI AL FORNITORE
Atuttavita: viaggiare, scoprire, vivere e ricordare
Una famiglia sempre in viaggio che ha scelto di raccontare sul web le incredibili esperienze in giro per il mondo tra vacanze in Italia e all’estero e gite fuori porta
ATuttaVita è il nuovo canale YouTube dedicato ai viaggi in famiglia.
Eleonora, Giuseppe e Giorgia raccontano il mondo e le loro avventure a misura di famiglia, condividendo sul web i loro viaggi, in Italia e all’estero.
Suggeriscono itinerari, mete ed esperienze con l’obiettivo di offrire idee e spunti interessanti per l’organizzazione di un viaggio con i bambini: informazioni pratiche per organizzarsi al meglio ma anche consigli per risparmiare.
Offrono inoltre videorecensioni di strutture ricettive, parchi avventura, ristoranti e altri luoghi a misura di bimbi.
Le loro peripezie sono descritte anche dalla piccola Giorgia, che spesso con sguardo incantato di bimba di 5 anni riporta all’attenzione di mamma e papà quei dettagli un po’ magici di ogni viaggio che a volte sfuggono ad uno sguardo adulto.
Scopriamo chi sono nella vita di tutti i giorni questi 3 viaggiatori.
Eleonora, mamma e blogger, racconta di viaggiare “per soddisfare un istintivo bisogno di scoperta ed avventura”.
Giuseppe, imprenditore per natura e YouTuber per divertimento, dei viaggi ama soprattutto scoprire la capacità dell’uomo di trovare soluzioni in culture e contesti diversi.
Giorgia, la piccola del gruppo, ha imparato con mamma e papà che viaggiare è sempre un’avventura meravigliosa. Ha amichetti sparsi in tutto il mondo, con i quali comunica in un inglese mezzo vero e mezzo inventato.
Ma perché scegliere uno stile di vita così insolito?
“Viaggiare è l’antistress più efficace e più salutare che esista. Una giornata alla scoperta del mondo guarisce da quasi ogni male e cancella tensioni e negatività. È inoltre una scuola impareggiabile per la nostra Giorgia, che continuamente ci stupisce per la curiosità e lo spirito critico che ha sviluppato durante i nostri viaggi, nonché per la sua elevata capacità di osservazione.”
Il loro obiettivo è vivere ed essere felici il più possibile. Per questa ragione hanno deciso di stravolgere le loro abitudini, cambiando lavoro, alcuni amici, e soprattutto il loro modo di pensare e scegliere.
Ora sanno che il tempo è prezioso e che “spenderlo” nei loro viaggi arricchisce le loro vite di emozioni e ricordi indelebili.