
RICHIEDI INFORMAZIONI AL FORNITORE
Baby’s Hills: le colline dei bambini in Piemonte
Le Colline delle Langhe e del Roero, di Asti di Alessandria per gite e vacanze a misura di bambino
Non solo paesaggi unici, tradizioni autentiche e un vasto patrimonio culturale, ma anche un’accoglienza semplice e familiare e una grande varietà di attività da scegliere.
Le famiglie che vogliono visitare il Piemonte tra natura e cultura hanno a disposizione una serie di servizi e informazioni grazie al nuovo progetto Baby’s Hills – Le colline dei Bambini.
Realtà territoriali legate da una comune mission: la cultura dell’accoglienza “family – friendly.
È un progetto portato avanti in maniera congiunta dalle 3 ATL del terriotorio: Tu Langhe e Roero, AstiTurismo e Alexala. Mira al consolidamento di un’immagine coordinata e condivisa delle colline dell’UNESCO come luogo ideale per una vacanza “a misura di bambino”.
Le Strutture ricettive che hanno aderito al progetto, (hotel, B&B, ristoranti, musei e attrazioni culturali, attività sportive, fattorie didattiche e parchi tematici) sono tutte di alta qualità, sono racchiuse in un’app creata ad hoc per il progetto, e danno ai loro ospiti un’accoglienza semplice e familiare, nel massimo rispetto delle esigenze dei più piccoli.
Nelle strutture infatti i bambini troveranno giochi e gadget: memory, album da colorare, blocco per disegnare, segnalibri e un passaporto da consegnare al piccolo turista per raccogliere i timbri delle strutture visitate e ottenere un premio.
Baby’s Hills vuole essere un vero prodotto turistico a misura di bambino e un approccio innovativo al mondo del turismo familiare inteso come risorsa importante e nuova opportunità di crescita del territorio.
Per tutte le informazioni sulle strutture aderenti con servizi family e pacchetti per il divertimento con i bambini visitate la pagina dedicata su facebook.
Sempre aggiornate trovate anche tantissime informazioni sulle località più adatte ai bambini con musei, eventi e manifestazioni che sapranno coinvolgere e divertire tutta la famiglia alla scoperta di queste meravigliose colline. Da non perdere, per esempio, il Museo del Giocattolo di Bra, il Museo del vino Wimu a Barolo e il Museo dei Piccoli ad Alba.
Dal blog Viaggiperfamiglie.it