Centro professionale

Head Cleaners

Via Cesare Lombroso, 7/B - 10125 Torino (TO)

Condividi con

RICHIEDI INFORMAZIONI AL FORNITORE

Leggi il codice di verifica
captcha
Inserisci il codice di verifica

Approfondimenti

Pidocchi e piscina: l’innovativa terapia per i bambini è a Torino

Head Cleaners, centro professionale di Torino per la terapia contro pidocchi e lendini, ci spiega il rischio per i nostri bambini di contagio in piscina

La terapia antipediculosi proposta da Head Cleaners è particolarmente indicata nel caso di sviluppo di questa fastidiosa parassitosi che spesso contagia i bambini dopo aver frequentato la piscina.

Fate la terapia antipediculosi ai bimbi dopo la piscina perché il cloro della piscina non uccide i pidocchi

Il cloro è un importante agente chimico, che viene utilizzato per depurare e disinfettare l’acqua delle piscine. La sua azione battericida lo rende un alleato perfetto come terapia preventiva contro lo sviluppo di molte patologie che si possono contrarre in ambienti affollati come gli acquapark. Contrariamente a quanto si può pensare però, non è vero che sia in grado di debellare una parassitosi come la pediculosi.
La concentrazione del cloro nell’acqua delle piscine è assolutamente insufficiente per eliminare il pidocchio, poiché non è abbastanza aggressiva per ucciderlo!

La terapia contro i pidocchi ai vostri bambini potrebbe servire perché i parassiti vivono sott’acqua anche se non sanno nuotare

Molti studi hanno evidenziato come il Pediculus humanus capitis (pidocchio umano) sia in grado di fissarsi al cuoio capelluto sopravvivendo sott’acqua fino a quattro ore. Eppure, se i pidocchi dovessero inavvertitamente sganciarsi dalla testa di un bambino immerso nell’acqua, non sopravvivrebbe perché non sarebbero in grado di nuotare e passare così a un altro bambino. Mentre i ragazzi hanno la testa completamente bagnata inoltre, non riescono a transitare da un soggetto a un altro poiché restano saldi al capello.

Quale terapia preventiva adottare in piscina per evitare che i bambini possano contagiarsi

Il problema nelle piscine, sia all’interno durante il periodo invernale che all’esterno durante quello estivo, rimane sempre nella fase in cui si è “asciutti”. Attenzione quindi a non fare passaggi tra bambini di asciugamani, cuffie (che sono obbligatorie in alcune piscine) e ricordate ai ragazzi di evitare i contatti diretti delle teste quando si trovano fuori dall’acqua.

Head Cleaners con la terapia antipediculosi che offre nel suo centro a Torino vi tranquillizza

La piscina è bella, sana e divertente! Lasciate che i vostri bambini la vivano serenamente facendo tesoro di queste indicazioni di terapia preventiva e seguendo soprattutto le regole d’oro sulla prevenzione nella pediculosi.
E soprattutto tranquilli, perché in caso di parassitosi non siete più soli: ora esiste un centro professionale a Torino per la terapia della pediculosi pronto ad aiutare i vostri bambini.

Terapia antipediculosi per bambini a Torino: scopri l’offerta di Head Cleaners

Entrare
a far parte del
mondo
Guidabimbi
è facile!

Sono un fornitore

VUOI PROMUOVERE LA TUA ATTIVITÀ?

Scopri come con Guidabimbi

Siamo una famiglia

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER