Condividi con

RICHIEDI INFORMAZIONI AL FORNITORE

Leggi il codice di verifica
captcha
Inserisci il codice di verifica

Eventi e Novità

Borgate dal Vivo. Il festival più grande nei luoghi più piccoli

La manifestazione itinerante giunta alla sua terza edizione, mira a fare di piccole borgate e teatri di paese, location per eventi artistici, musicali, teatrali e letterari che sapranno incantare adulti e bambini. Un programma ricco di eventi fino al 16 settembre .

7 regioni, 50 eventi, 47 comuni, 93 giorni, 2000 km. Ecco i numeri che fanno grandi i luoghi del Festival Borgate dal Vivo.

La manifestazione itinerante giunta alla sua terza edizione, mira a fare di piccole borgate, teatri di paese e scorci montani, location per eventi artistici, musicali, teatrali e letterari.
Il programma è un susseguirsi di eventi, per lo più gratuiti, che vanno dalle performaces teatrali di attori anche molto noti, come Elio Germano e Marco Paolini, ai reading, fino alle presentazioni e alle esibizioni musicali.

Dalle Alpi Marittime fino alle Dolomiti, passando per vallate e laghi, i luoghi protagonisti di questo festival sono specialmente piazze, giardini, sentieri di piccoli comuni montani.
Luoghi ideali anche per essere scoperti o rivissuti con i bambini e i ragazzi in occasione degli spettacoli e delle performance pensate per coinvolgere anche i più giovani.

Quali sono gli eventi del Festival Borgate da Vivo pensati appositamente per i più piccoli?

Ecco dove e quando trovarli:

  • 8 Luglio,  ore 16.00 a Venaus (TO): lettura itinerante sul sentiero dei gufi. Il pubblico sarà accompagnato da una guida naturalistica con musica e giochi. Durata: 1 ora.
  • 29 luglio,  ore 10.00, a San Giorio di Susa (TO): passeggiata nei boschi con laboratorio per bambini. Si parte dal Lago Paradiso delle Rane e si arriva, alle ore 11.30, al Rifugio Amprimo dove è possibile fare merenda o aperitivo (questi ultimi a pagamento).
  • 8 agosto, a Torgnon (AO): “Cammin facendo, ti racconto”, escursione teatralizzata sul sentiero panoramico di Tourgnon
  • 9 agosto, a Salbertrand, Parco Gran Bosco: “I diari del guardaparco”, escursione teatralizzata con merenda offerta
  • 24 agosto, a Santa Maria Maggiore, “Mission dinosauri”, con ospite uno speciale scrittore: Geronimo Stilton!
  • 16 settembre, a Miasino (NO): Miasino Fantasy. Evento finale del Festival, con giochi, presentazioni, laboratori per bambini e ragazzi con la partecipazione di Geronimo Stilton.

Per maggiori informazioni sugli event e sul calendario completo del Festival: www.borgatedalvivo.it

Entrare
a far parte del
mondo
Guidabimbi
è facile!

Sono un fornitore

VUOI PROMUOVERE LA TUA ATTIVITÀ?

Scopri come con Guidabimbi

Siamo una famiglia

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER