Consigli per famiglie

Redazione Guidabimbi

Condividi con

RICHIEDI INFORMAZIONI AL FORNITORE

    Eventi e Novità

    Bricks & Friends a Carmagnola il 25 e 26 maggio 2024

    La seconda edizione del festival incentrato sulle creazioni con i Lego® ti attende a Carmagnola con una grande esposizione di opere create con i famosi mattoncini colorati e tante altre attività per grandi e piccini

    A CHI SI RIVOLGE?

    A tutti, adulti e bambini

    QUANDO?

    Sabato 25 maggio 2024 dalle ore 14:00 alle ore 19:30
    Domenica 26 maggio 2024 dalle ore 9:30 alle ore 19:00

    DOVE?

    A mezz’ora di auto dal centro di Torino, a Carmagnola (TO) presso:

    • Palazzo Comunale
    • Chiesa di San Rocco
    • Antichi Bastioni
    • palestre delle scuole di Viale Garibaldi, Corso Sacchirone e Via Marconi
    • Cinema Elios di piazza Verdi

    QUANTO COSTA?

    Ingressi gratuiti alle esposizioni e ai laboratori
    Ingresso di € 3,00 al film in programma al Cinema Elios

    ♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦

    Il 25 e il 26 maggio 2024 Carmagnola ospita una grande esposizione con oltre 80 espositori in circa 1.700 mq di opere create con i famosi mattoncini colorati in sei luoghi del centro città e nei musei, offrendo anche un’area ludica, laboratori, un film e uno spettacolo di circo-teatro a tema, una zona scambio-vendita e un concorso aperto a tutti. Come per la prima edizione l’evento promuoverà la creatività e l’aggregazione sociale, ma anche inclusione e la solidarietà nei confronti di bambini con diagnosi oncologica e disabili.

    · AREA LUDICA ·

    · LABORATORI ·

    · FILM E SPETTACOLO A TEMA ·

    · ZONA SCAMBIO E VENDITA ·

    · CONCORSO APERTO A TUTTI ·

    Le costruzioni degli appassionati carmagnolesi troveranno ampio spazio anche nelle esposizioni delle vetrine di tanti commercianti aderenti all’iniziativa.

    Sabato 25 maggio alle ore 21:00 e domenica 26 alle ore 10:30 e 15:30 verrà proposto il film LEGO STAR WARS – La minaccia Padawan al Cinema Elios con con biglietto di ingresso speciale ridotto di soli 3 euro.

    Nella giornata di domenica sono in programma due repliche di Totem Tango della compagnia Teatro Bislacco, spettacolo di circo-teatro con equilibrismi, clownerie, visual comedy e danza.

    Tutte le location saranno prive di barriere architettoniche per garantire il rispetto delle diversità e contribuire a costruire comunità più forti e solidali, oltre che opere di mattoncini.

    L’impegno sociale del festival viene confermato con una raccolta fondi a sostegno di alcune associazioni che si occupano di bambini diversamente abili e bambini in cura presso reparti di oncoematologia pediatrica.

    PER MAGGIORI INFORMAZIONI CLICCA QUI

    Per avere informazioni sempre aggiornate sul festival l’organizzazione invita a consultare i social dell’evento: www.facebook.com/bricksefriends e www.instagram.com/bricksefriends

    Entrare
    a far parte del
    mondo
    Guidabimbi
    è facile!

    Sono un fornitore

    VUOI PROMUOVERE LA TUA ATTIVITÀ?

    Scopri come con Guidabimbi

    Siamo una famiglia

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER