Corsi di sport

Fondazione Cirko Vertigo

Via Tiziano Lanza, 31 - 10095 Grugliasco (TO)

Condividi con

RICHIEDI INFORMAZIONI AL FORNITORE

Leggi il codice di verifica
captcha
Inserisci il codice di verifica

Eventi e Novità

Con Niceplatform di Cirko Vertigo mantieniamo vivo il teatro

Con la piattaforma multimediale Niceplatform si può fruire la Stagione “Solo in Teatro”, che è destinata a un pubblico adulto e di ragazzi delle scuole superiori. Si riconquista così il diritto di continuare ad avere accesso alla cultura, da qualunque luogo del mondo, contribuendo anche a mantenerla viva. Le proposte di acquisto prevedono il singolo spettacolo, pacchetti di visioni multiple, abbonamenti a tempo e anche la possibilità di una donazione libera per sostenere il progetto.

Attraverso il lavoro dell’artista, lo spazio rimane vitale, parla di sé e delle persone che lo fanno rivivere; così anche il teatro viene messo in luce, nella sua momentanea solitudine, come luogo architettonico di collettività, che si trova oggi svuotato e ha necessità di rideterminarsi.

Grazie all’intuizione della regista e coreografa Caterina Mochi Sismondi fondatrice della compagnia blucinQue, che ha sede al Teatro Café Müller di Torino, la Fondazione Cirko Vertigo ha programmato e realizzato la Stagione teatrale multidisciplinare “Solo in Teatro”: un format che ospita in residenza artistica per una settimana artisti solisti, accompagnati da un pool di professionisti per restituire al pubblico (quando possibile in presenza, altrimenti in streaming) il dietro le quinte con un docufilm sull’artista e lo spettacolo in live.

Si può così mantenere in sicurezza la programmazione degli spettacoli e garantire continuità di lavoro ad artisti e tecnici in un momento in cui il settore dello spettacolo dal vivo e, più in generale, la diffusione della cultura stanno attraversando un momento molto difficile.

Già a partire da marzo 2020 Fondazione Cirko Vertigo ha iniziato a lavorare alla realizzazione della piattaforma multimediale Niceplatform, su cui si può fruire la Stagione “Solo in Teatro”. (https://www.niceplatform.eu)

Le attività e gli spettacoli sono partiti il 3 ottobre presso il Teatro Café Müller, le dirette sono programmate ogni 15 giorni, il sabato sera alle 21 ma l’intera visione, di circa 50 minuti, è fruibile on-demand in qualunque momento, con l’obiettivo e l’augurio di poter accogliere presto nuovamente gli spettatori in sala.

Scopri come mantenere viva la coltura sostenendo il progetto degli spettacoli della Stagione “Solo in Teatro” con la piattaforma multimediale Niceplatform

Fruendo di Niceplatform e dei suoi contenuti, non solo riconquisti il diritto di continuare ad avere accesso alla cultura, da qualunque luogo del mondo in cui ti trovi, ma stai anche contribuendo a mantenerla viva. Le proposte di acquisto prevedono il singolo spettacolo, pacchetti di visioni multiple, abbonamenti a tempo e anche la possibilità di una donazione libera per sostenere il progetto.
Puoi anche sfruttare questa occasione per pianificare i tuoi regali di Natale comodamente da casa.

Di seguito i prossimi spettacoli in streaming e on demand:

  • il 14 novembre il concerto Dewest – Deserti immaginari per lupi solitari di Luca Morino
  • il 28 novembre nuovamente teatro con Vladimiro di Jurij Ferrini
  • il 12 dicembre la danza è protagonista con In divenire/In becoming di Nicoletta Cabassi
  • il 16 gennaio, alle ore 21, Eugenio Allegri presenta Il grande viaggio nella commedia d’Arte
  • il 30 gennaio spettacolo di circo contemporaneo con La Table di Tiziana Prota
  • il 13 febbraio l’irriverente Leo Bassi è in scena con Pandemia
  • il 27 febbraio è la volta di Michela Lucenti con il suo Hamlet Puppett
  • il 13 marzo Jacob Olesen porta sulla scena il Cavaliere inesistente
  • il 27 marzo Salvatore Cappello si esibisce in Side|s
  • il 10 aprile Bea Zanin va in scena con lo spettacolo musicale Polimnia
  • il 24 aprile Delia Ceruti performa tra aria e terra in traSh
  • l’8 maggio è la volta di Canto I dell’Inferno di Dante – Una luce nella selva oscura dell’attore Roberto Zibetti
  • il 22 maggio Sergio Antonino danza nel suo Equivoco
  • il 5 giugno Sandhya Nagaraja unisce canto e danza in Untitled.

Entrare
a far parte del
mondo
Guidabimbi
è facile!

Sono un fornitore

VUOI PROMUOVERE LA TUA ATTIVITÀ?

Scopri come con Guidabimbi

Siamo una famiglia

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER