Consigli per famiglie

Redazione Guidabimbi

Condividi con

RICHIEDI INFORMAZIONI AL FORNITORE

Leggi il codice di verifica
captcha
Inserisci il codice di verifica

Eventi e Novità

Continuano gli eventi per bambini alla libreria Binaria Book

Tornano gli appuntamenti per bambini alla libreria Binaria Book del Gruppo Abele, dedicati con laboratori di cucina e presentazioni di libri. Gli eventi avranno luogo presso la sede di via Sestriere a Torino, a partire da sabato 3 novembre

Binaria Book, in via Sestriere, 34 a Torino, è una libreria del Gruppo Abele, progetto nato da un’idea di Don Ciotti e portato avanti da  è un luogo d’incontro e di discussione aperto a tutti con l’obiettivo di favorire l’accesso al libro come strumento di conoscenza con una particolare attenzione a chi ne è escluso.
Binaria Book ha da sempre un occhio di riguardo verso i bambini e le famiglie, organizzando programmi di eventi e incontri dedicati ai più piccoli.

I prossimi eventi dedicati ai bambini in programma nella libreria Binaria Book di Torino

  • Sabato 3 novembre ore 17
    Buon Compleanno Gianni Rodari!
    Letture dedicate al grande pedagogista italiano con Nadia Brunasso, che tradurrà le letture nella lingua dei segni per non udenti
  • Giovedì 8 novembre ore 17.30
    Impara l’arte… E mettila da parte!
    Nell’ambito di Paratissima, Binaria ospita l’esposizione delle opere dell’artista Gerardo Rosato. L’artista condurrà un laboratorio dedicato ai bambini, creando opere d’arte con materiali non convenzionali. L’evento è gratuito ma è necessaria la prenotazione tramite mail a binaria@gruppoabele.org
  • Sabato 10 novembre ore 11
    Luckyleo, la fortuna di leggere con il cane.
    Continuano gli appuntamenti di Pet Therapy dove al piacere della lettura si unisce il privilegio della presenza di cani ed altri animali. L’utilizzo di micro-racconti, storie e immagini con la presenza del cane aiuta i bambini a vivere un’esperienza forte ed unica dal punto di vista emozionale e relazionale. È necessaria la prenotazione tramite mail a binaria@gruppoabele.org, con l’indicazione dell’età del bambino.
  • Sabato 10 novembre ore 16.30
    Pagine magiche!
    Un laboratorio che unisce lettura e canto, uno spazio dove la lettura prende forma vocale e le parole diventano suono. Le storie sono narrate in italiano, spagnolo e francese e inframmezzate da filastrocche e canti in lingue straniere. Con Maria Mamone e Julieta Ramirez.
    Il laboratorio ha un costo di 10 euro e si concluderà con una merenda. Prenotazione obbligatoria scrivendo una mail a binaria@gruppoabele.org
  • Domenica 11 novembre ore 11.30
    Laboratorio di cucina I cupcakes della fattoria.
    Attività per bambini dai 5 ai 12 anni (per i bambini più piccoli è necessaria la presenza di un genitore). Prenotazione obbligatoria scrivendo a lamammadeibiscotti@gmail.com. Ai bimbi viene fornito tutto il materiale: grembiulino, e formine taglia biscotti. Alla fine del laboratorio ogni bimbo porterà a casa la sua creazione confezionata ed etichettata con la ricetta e l’elenco degli ingredienti utilizzati.
    Il laboratorio ha un costo di 10 euro.
  • Sabato 17 novembre ore 10.30 – 12.30
    In Viaggio con la fantasia.
    Creiamo, disegniamo, costruiamo con Ana Cecilia Ponce Paredes, artista e performer peruviana che ci aiuta ad incontrare i colori, i paesaggi e le storie della sua terra: il Perù e dell’America Latina.
  • Sabato 24 novembre ore 17
    Natale con Valentina.
    Lo scrittore Angelo Petrosino torna a incontrare i suoi giovani lettori con un appuntamento dedicato agli amanti della celebre serie Valentina. L’evento sarà dedicato ai libri V come Valentina, Viaggio in Italia di Valentina, Buon Natale Valentina e Il libro Cuore di Valentina, tutti editi da Piemme.
Mappa

Entrare
a far parte del
mondo
Guidabimbi
è facile!

Sono un fornitore

VUOI PROMUOVERE LA TUA ATTIVITÀ?

Scopri come con Guidabimbi

Siamo una famiglia

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER