Associazione onlus

UGI Unione Genitori Italiani

Ospedale Infantile Regina Margherita - 10126 Torino (TO)

Condividi con

RICHIEDI INFORMAZIONI AL FORNITORE

Leggi il codice di verifica
captcha
Inserisci il codice di verifica

Perché noi

L’UGI – Unione Genitori Italiani contro il tumore dei bambini – ONLUS, è nata nel 1980 a Torino presso l’Ospedale Infantile Regina Margherita per volere di un gruppo di genitori di bambini affetti da tumore che desideravano offrire ad altri genitori un sostegno nel percorso di cura e ai bambini attività di gioco e didattiche.

Informazioni

Orario:Aperto dalle 9.00 – 16.00. Giorno di chiusura sabato e domenicaStrutture:Casa UGI è nata nel 2006 allo scopo di ospitare le famiglie dei bambini e ragazzi che risiedono fuori Torino in terapia presso il Centro di Oncoematologia Pediatrica dell’Ospedale Infantile Regina Margherita.
Questi i vantaggi:
Vicino all’Ospedale: Casa UGI sorge in prossimità dell’Ospedale
Ricoveri più brevi: per la sua collocazione e le sue caratteristiche Casa UGI consente di ridurre al minimo i ricoveri prolungati rendendo possibile l’assistenza ospedaliera in day hospital, day service o ambulatorio.
Presenza dei volontari: l’Associazione ha scelto di occuparsi direttamente dell’accoglienza dei bambini, dei ragazzi e delle loro famiglie erogando tutti i servizi che ne rendono più confortevole la permanenza presso la Casa.
Gestione diretta: è il Consiglio Direttivo UGI ad amministrare la struttura con l’aiuto di professionisti volontari, con conseguente notevole riduzione dei costi di gestione.
Ospitalità gratuita: non è chiesto alcun contributo alle famiglie ma, chi ne ha la possibilità, al termine delle terapie può offrire una donazione all’Associazione.
Attività:L’Associazione negli anni ha acquisito sempre maggiore consapevolezza dei bisogni dei bambini e dei ragazzi ricoverati, delle famiglie e dello stesso Centro di Oncoematologia Pediatrica, ampliando e diversificando i propri interventi. Oggi l’UGI, che può contare sull’aiuto costante di circa 260 volontari appositamente formati, si occupa di: assistenza alle famiglie, assistenza sociale e ospitalità.Servizi e iniziative:La creazione di bomboniere solidali è per noi una importante attività di raccolta fondi. In occasione del matrimonio, battesimo, cresima, prima comunione, laurea o altri eventi con il tuo gesto ci aiuterai nella realizzazione dei nostri progetti. Per informazioni sulle bomboniere solidali UGI bisogna recarsi presso Casa UGI Corso Unità d’Italia, 70 – Torino.

Dove siamo
Galleria foto

Entrare
a far parte del
mondo
Guidabimbi
è facile!

Sono un fornitore

VUOI PROMUOVERE LA TUA ATTIVITÀ?

Scopri come con Guidabimbi

Siamo una famiglia

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER