Corsi creativi
Estate ragazzi

Bricks 4 Kidz

Via Frejus, 8N - 10121 Torino (TO)

Condividi con

RICHIEDI INFORMAZIONI AL FORNITORE

Leggi il codice di verifica
captcha
Inserisci il codice di verifica

Perché noi

I primi campi estivi per gli appassionati dei Lego®. Un modo veramente unico per trascorrere le vacanze scolastiche. Con noi i ragazzi vivranno giorni indimenticabili con giochi all’aria aperta, sfide di gruppo e laboratori Lego®, attività di robotica e di coding

Informazioni

Strutture:Diverse le sedi disponibili a Torino e in Piemonte: Piazza Adriano, Corso Siracusa, Corso Re Umberto, Corso Palestro, e il bellissimo campo residenziale presso il parco avventura Anthares Word di Candia (TO)Attività e laboratori:I campi estivi Bricks 4 Kidz® nascono per avvicinare alle materie STEM – scienze, tecnologia, ingegneria, matematica – i ragazzi, in modo ludico e coinvolgente, attraverso i Lego®. L’obiettivo è quello di introdurre argomenti scientifici in modo interessante e innovativo, stimolando la curiosità e adottando una metodologia “hands-on”. Durante le settimane di campo, la giornata viene divisa in modo equilibrato fra attività sportive/motorie all’aria aperta e attività laboratoriali didattiche, incentrate su tematiche scientifiche. Durante i laboratori, i ragazzi svolgono una parte di approfondimento teorico e una parte di approfondimento pratico, realizzando con i Lego® modelli motorizzati.
Per l’estate 2018,è stata agiunta anche l’avveniristica cornice delle OGR come sede dei Camp con laboratori scientifici a tema robotica, stop-motion animation e video game design. Quaranta bambini dagli 8 ai 13 anni saranno impegnati nell’inventare, costruire e programmare robot apprendendo in modo nuovo, coinvolgente ed esperienziale. Creatività, problem solving e lavoro di squadra sono gli elementi chiave del camp Bricks 4 Kidz®.
“I nostri summer camp tecnologici consentono ai bambini di approcciarsi alle materie scientifiche in modo divertente e libero da pregiudizi: spesso infatti le scienze e la matematica hanno un’accezione negativa, e gli studi scientifici sono percepiti come poco concreti, lunghi e difficoltosi” – afferma Cinzia Loiodice, Country Manager di Bricks 4 Kidz® Italia – “Per questo un contesto altamente ludico e coinvolgente come quello di un campo estivo è il terreno ideale per generare nei bambini un interesse spontaneo verso le materie S.T.E.M”.

Dove siamo
Galleria foto

Entrare
a far parte del
mondo
Guidabimbi
è facile!

Sono un fornitore

VUOI PROMUOVERE LA TUA ATTIVITÀ?

Scopri come con Guidabimbi

Siamo una famiglia

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER