Organizzazione di volontariato

Casa Giglio

via Cappel Verde 2 - 10122 Torino (TO)

Condividi con

RICHIEDI INFORMAZIONI AL FORNITORE

    Perché noi

    Casa Giglio è una grande appartamento in centro a Torino che ospita gratuitamente le famiglie con figli in cura negli ospedali torinesi. La nostra accoglienza tiene unita la famiglia e la accompagna ogni giorno assicurando supporto psicologico e orientamento ai servizi.

    Informazioni

    Orario:Aperto dalle 9:00 alle 22:00.Strutture:La struttura si trova nel centro di Torino e mette a disposizione delle famiglie:
    • 10 camere private con bagno che possono ospitare da 2 a 5 persone
    • 2 stanze per disabili
    • cucina in comune con postazione dedicata a ogni stanza
    • lavanderia in comune
    • sala polivalente
    • ascensore al piano
    • operatore 24h su 7.
    Attività:Giglio Educational è il programma di laboratori didattico-creativi che tutto l’anno anima la Casa. Dalla scrittura creativa ai graffiti, dalla fotografia alla musica, dall’esplorazione sensoriale alla manualità creativa, dalla cucina al disegno e collage, fino allo shiatsu: tanti diversi laboratori dove bambini e ragazzi hanno l’occasione di sviluppare le proprie attitudini in uno spazio di inclusione e condivisione.Servizi e iniziative:Durante la settimana vengono proposte agli ospiti diverse attività di svago come yoga, corsi di recitazione, realizzate per la comunità da enti amici che scelgono la nostra Sala Polivalente per la realizzazione dei laboratori. Inoltre, forniamo uno sportello di ascolto gestito da una figura professionale e delle sedute di Shiatsu. Ad attivazione è disponibile un corso di lingua e un supporto di doposcuola.Inoltre:Per ogni famiglia vengono attivati dei servizi ad hoc per i bisogni specifici manifestati dagli ospiti, grazie alla collaborazione con realtà del territorio.

    Dove siamo
    Galleria foto

    Entrare
    a far parte del
    mondo
    Guidabimbi
    è facile!

    Sono un fornitore

    VUOI PROMUOVERE LA TUA ATTIVITÀ?

    Scopri come con Guidabimbi

    Siamo una famiglia

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER