Centro professionale

Tandem

Via Sant’Antonino, 17/B - 10139 Torino (TO)

RICHIEDI INFORMAZIONI AL FORNITORE

Leggi il codice di verifica
captcha
Inserisci il codice di verifica

Eventi e Novità

Gli appuntamenti di novembre al centro Tandem

Il gioco è la tematica fondante dei due appuntamenti di novembre al centro Tandem durante gli incontri per genitori e bambini! Giocare è uno strumento di apprendimento e di sviluppo cognitivo per i bambini e una tecnica per riportare alla mente degli adulti la creatività

Tandem è un punto di riferimento per la famiglia, un luogo in cui genitori e i loro figli sono guidati in ogni fase del percorso scolastico, dalla scuola elementare alla scuola superiore. Un team composto da docenti, tutor DSA e specialisti accompagna gli studenti al fine di raggiungere successi scolastici e una serenità quotidiana.

Il calendario degli appuntamenti di novembre per genitori e bambini al centro Tandem

Tandem dedica il mese di novembre al Gioco, al gioco come momento di condivisione e complicità tra genitori e figli e al gioco come momento di condivisione, divertimento e relax per e tra gli adulti. L’obiettivo degli incontri è quelli di capire l’importanza di giocare con i nostri figli poiché con il gioco si accrescono le capacità cognitive.

Giochi con me
13 novembre – dalle 19 alle 2o.30

Il gioco è uno strumento potentissimo per lo sviluppo intellettivo del bambino, in quanto, attraverso il gioco, vengono stimolate la creatività, la curiosità e la capacità di attivare strategie di azione. Il gioco aiuta a potenziare le aree affettive-relazionali. L’adulto è il supporto per il bambino nel processo di apprendimento. Dopo una prima parte teorica di spiegazione dell’importanza dello strumento gioco, gli adulti “impareranno” a giocare!
L’incontro è tenuto dalla Dott.ssa Psicologa Alessandra Lacopo, specializzata nei disturbi dell’apprendimento.
La partecipazione all’incontro prevede un contributo di 10 euro.
I posti sono limitati, per prenotarsi contattare il numero: 3294567388

Attiviamo i nostri neuroni e divertiamoci
27 novembre – dalle ore 20.30 alle ore 22

Stanchi di attivare i vostri neuroni per lavorare, per ricordare gli appuntamenti e per mettere a calendario le scadenze? Prendetevi una pausa! Anche agli adulti come ai bambini fa bene giocare. Il gioco è un momento, un’azione che consente all’uomo di fermarsi dalla routine e dedicare una parte del proprio tempo al bambino che ha dentro. In questo incontro avrete la possibilità di riaprire la mente alla creatività e assaporare un po’ di leggerezza senza smettere però di allenare il cervello. In fondo “Tutti i grandi sono stati bambini una volta. Ma pochi di essi se ne ricordano”.
L’incontro è tenuto dalla Dott.ssa Psicologa Alessandra Lacopo, specializzata nei disturbi dell’apprendimento.
La partecipazione alla serata di gioco prevede un contributo di 10 euro.
I posti sono limitati, per prenotarsi contattare il numero: 3294567388.

 

Entrare
a far parte del
mondo
Guidabimbi
è facile!

Sono un fornitore

VUOI PROMUOVERE LA TUA ATTIVITÀ?

Scopri come con Guidabimbi

Siamo una famiglia

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER