Spettacolo

Casa del Teatro Ragazzi e Giovani

C.so Galileo Ferraris, 266 - 10134 Torino (TO)

Condividi con

RICHIEDI INFORMAZIONI AL FORNITORE

Leggi il codice di verifica
captcha
Inserisci il codice di verifica

Eventi e Novità

Gli spettacoli di febbraio alla Casa del Teatro

Il cartellone di febbraio vedrà mettere in scena spettacoli per famiglie di vario genere che spaziano da una favola sul tempo a storie di animali, per poi giocare sul degrado ambientale, unire il circo al teatro, giocare a raccontare le proprie storie, per passare poi alla storia di Pinocchio e a una fiaba tradizionale piemontese

La Casa del Teatro Giovani e Ragazzi ospita ogni anno un ricco programma con oltre 200 spettacoli rivolti ad un pubblico di fasce di età diverse, a partire dai 2 anni fino agli adulti. E anche per febbraio ha in serbo un calendario di spettacoli che conquisteranno grandi e bambini.

Ecco gli appuntamenti di febbraio per bambini e famiglie con gli spettacoli della Casa del Teatro

Sabato 16 febbraio ore 21 e Domenica 17 febbraio ore 16.30
PINOCCHIO
della Compagnia Tecnologia Filosofica/Refrain Unione Musicale Onlus
Chi di noi non conosce la storia di Pinocchio? Lo spettacolo accompagna il pubblico tra gli innumerevoli episodi del romanzo di Collodi. Pinocchio non è solo una storia per bambini, perché Pinocchio è ognuno di noi.
– Dai 5 anni –
Sala grande

Domenica 17 febbraio ore 16 e 17.30
LA MONTAGNA DEI SETTE VETRI
di Onda Teatro
La Montagna dei sette vetri è una fiaba tradizionale piemontese, ma la messa in scena che ne è stata fatta non è la semplice narrazione di un testo popolare. Lo spettacolo è la realizzazione in diretta di un lungometraggio animato. Grazie all’aiuto di proiezioni e riprese, tecniche di rumorismo, sonorizzazione, musica dal vivo, scene recitate e interazioni multimediali, i due attori-musicisti riescono a produrre un film di animazione. Contemporaneamente, un unico polistrumentista, grazie all’ausilio dell’elettronica e dell’informatica, riesce a creare dal vivo polifonie musicali e sonorizzazioni complesse, degne di una colonna sonora.
– Dai 3 anni –
Sala piccola 

Sabato 23 febbraio ore 21
POLLICINO
della Fondazione Luzzati – Teatro della Tosse e Teatro del Piccione
Uno spettacolo che nulla aggiunge e nulla toglie alla fiaba classica, perché crede nella sua intrinseca forza. E invita i suoi spettatori nel viaggio del teatro che, attraversando i luoghi della storia, si fa metafora concreta del viaggio di crescita: così i piccoli spettatori diventano tanti pollicini, sperimentano la paura, la gioia e tutto quello che c’è nel mezzo, per uscire infine fortificati perché, proprio come l’eroe narrato, hanno raggiunto un sorprendente meraviglioso lieto fine. Si può fare esperienza di emozioni potenti e scoprirsi forti di ciò: è questa prova il tesoro conquistato che ci dice come nella vita ci si possa trovare di fronte a paure grandi e angosciose e riuscire ad affrontarle, pur sentendosi piccoli e ultimi come Pollicino.
– Dai 7 anni –
Sala grande

Domenica 24 febbraio ore 16.30
CATTIVINI
di Kosmocomico Teatro
Un omaggio in forma di concerto, a quella fondamentale e vitale pulsione infantile che tutti conosciamo: la monelleria, il sovvertimento delle regole, la naturale inclinazione a sbagliare per imparare. Le canzoni di questo concerto rispecchiano lo sguardo dei bambini sul mondo, sugli argomenti urgenti per un animo piccino e su quelli più frivoli ed evanescenti, ma non per questo meno importanti. Tutto questo per svelare le emozioni, sia quelle forti che un po’ spaventano, sia quelle che ci fanno divertire e stare bene. Canzoni piene di humor, di non-sense, di geniali trovate, proprio come i bambini sanno fare! Anche gli adulti riconosceranno se stessi, le proprie comiche nevrosi, i propri tic e rideranno anche loro. Anzi, rideremo tutti insieme.
– Dai 5 anni –
Sala grande

 

Entrare
a far parte del
mondo
Guidabimbi
è facile!

Sono un fornitore

VUOI PROMUOVERE LA TUA ATTIVITÀ?

Scopri come con Guidabimbi

Siamo una famiglia

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER