Spettacolo

Casa del Teatro Ragazzi e Giovani

C.so Galileo Ferraris, 266 - 10134 Torino (TO)

Condividi con

RICHIEDI INFORMAZIONI AL FORNITORE

Leggi il codice di verifica
captcha
Inserisci il codice di verifica

Eventi e Novità

Gli spettacoli per bambini di gennaio alla Casa del Teatro

Inizia l’anno nuovo e continua il programma di spettacoli per gennaio alla Casa del Teatro dedicati alle famiglie e ai bambini. Dalla musica classica alle fiabe classiche, dai racconti in chiave contemporanea, fino alla scoperta dell’antico Egitto!

La Casa del Teatro Giovani e Ragazzi ospita ogni anno un ricco programma con oltre 200 spettacoli rivolti ad un pubblico di fasce di età diverse, a partire dai 2 anni fino agli adulti. E anche per febbraio ha in serbo un calendario di spettacoli che conquisteranno grandi e bambini.

Il calendario di gennaio della Casa del Teatro con gli spettacoli per bambini e famiglie

Mattia e il Nonno
Sabato 11 gennaio, ore 21
Dagli 8 anni – sala piccola

Uno straordinario racconto, scritto con dolcezza e grande onirismo, ci insegna, con gli occhi innocenti di un bambino e la saggezza di un nonno, a vivere la perdita come trasformazione e a comprendere il ciclo della vita. Lo spettacolo è un farmaco, uno di quelli che noi adulti, avremmo dovuto avere la fortuna di conoscere da piccoli per imparare a recepire la separazione come un viaggio che non fa più paura.

I musicanti di Brema
Domenica 12 gennaio, ore 16.30
Dai 3 ai 7 anni – sala grande

I protagonisti di questa favola sono un asino zoppo, un cane sdentato, un gatto senz’unghie e un gallo con un’ala rotta che, rifiutati dai padroni per via dei loro “difetti”, decidono di partire per la città di Brema dove vogliono farsi assumere dall’orchestra musicale cittadina. Si tratta sicuramente di un’ambizione quanto meno insolita per degli animali, ma essa permetterà loro d’incontrare un destino fatto di coraggio, aiuto reciproco e comprensione.

Casa Beethoven – SPETTACOLO MUSICALE INTERATTIVO
Sabato 18 gennaio, ore 16 
Dai 5 anni – FUORI ABBONAMENTO

Grazie all’ascolto della musica del Maestro eseguita dal vivo dal quintetto di archi, accompagnato da 2 clarinetti e 2 cornii dell’Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai, nascerà – attraverso la collaborazione di tutti i piccoli spettatori – una storia inedita.
Durante il laboratori saranno eseguiti estratti da SINFONIA n.5 op. 67 e SINFONIA n.8 op. 93

La piramide invisibile. Alla scoperta dell’Antico Egitto
Domenica 19 gennaio, ore 16 e ore 17.30
Dai 5 anni – sala piccola

Una grande mappa interattiva, 51 carte-gioco e un bizzarro e divertente archeologo per non perdere la bussola e scoprire una delle più grandi civiltà della storia.
Un insolito viaggio nel tempo tornando indietro di 5000 anni: percorrendo le sponde del Nilo scopriremo verità storiche e una civiltà inaspettatamente simile alla nostra in quanto ad abitudini e stili di vita!

Lo Schiaccianoci
Domenica 19 gennaio, ore 16.30
Per tutti – sala grande

Percezione della realtà e fantasie oniriche dell’infanzia per scoprire la profondità di un balletto che nasconde sorprendenti verità sull’animo ludico, incantato e tormentato del bambino.
Una rivisitazione contemporanea del capolavoro del grande compositore Cajkovskij.

Casa Beethoven – IL GRANDE CONCERTO
Sabato 25 gennaio, ore 16
Dai 5 anni – FUORI ABBONAMENTO –via Rossini, 15 – Torino
Dove la nuova storia verrà narrata, accompagnata dalla grande Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai.
Direttore GIUSEPPE LA MALFA
Ludwig van Beethoven

Sinfonia n. 5 op. 67. Estratti
Sinfonia n. 8 op. 93. Estratti

Un elefante si dondolava
Domenica 26 gennaio, ore 16 e ore 17.30
Da 1 a 4 anni – sala piccola

Un elefante si dondolava sopra al filo di una ragnatela e trovando la cosa interessante andò a chiamare un altro elefante…
Se un elefante può dondolarsi sopra al filo di una ragnatela, allora tutto può diventare possibile.
Una storia piena di cose possibili e impossibili, di cose impossibili che diventano possibili, come accade nei sogni. È la storia di un sogno dove la città si trasforma e il cielo si riempie di palloncini, mentre appare la luna.

Amici per la pelle
Domenica 26 gennaio, ore 16.30
Dai 6 anni – sala grande

Un racconto di amicizia e tradimento, di scoperta di se stessi e dell’altro che mette al centro il rispetto reciproco e dell’ambiente. Una fiaba moderna in cui vengo narrate le avventure di Zeno, un ragazzo che si sente solo e per esigenze di lavoro si traveste da asino, e di Molly un’asina vera, un’asina intelligentissima. Molly e Zeno sono diversi, ma accomunati dal sentirsi spesso emarginati, diversi rispetto al loro ambiente.
Un giorno, entrambi in fuga, si incontrano. Lui se ne va da un luogo che l’ha deluso, lei scappa da una prigionia. Il loro incontro cambierà la vita ad entrambi.

Casa Beethoven – LO SPETTACOLO: Va, Va, Va, Van Beethoven
Domenica 2 febbraio ore 16.30 – Casa del Teatro, sala grande
Dai 5 anni – FUORI ABBONAMENTO – sala grande

Attraverso la visione dello spettacolo, si farà la conoscenza del Maestro Beethoven, il padrone di casa.

 

Entrare
a far parte del
mondo
Guidabimbi
è facile!

Sono un fornitore

VUOI PROMUOVERE LA TUA ATTIVITÀ?

Scopri come con Guidabimbi

Siamo una famiglia

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER