Parco

Le Gru Grucity

Le Gru – Via Crea 10 - 10095 Grugliasco (TO)

Condividi con

RICHIEDI INFORMAZIONI AL FORNITORE

Leggi il codice di verifica
captcha
Inserisci il codice di verifica

Eventi e Novità

I laboratori e le attività di Grucity alla scoperta della Magia

Da Grucity, dal 19 luglio al 15 settembre in collaborazione con il Circolo Amici della Magia di Torino, per scoprire trucchi e curiosità sul misterioso mondo della magia, i bambini giocheranno a fare i mestieri dei grandi con attività e laboratori a tema, storie e curiosità che gli faranno conoscere meglio le meraviglie dell’universo magico

Dopo il grande successo del periodo a tema Antichi Sultani in collaborazione con il MAO – Museo d’Arte Orientale, quello sullo Spazio in collaborazione con Infini.to e quello del regno animale con Zoom, il calendario di Grucity trasporta grandi e piccini in una nuova dimensione: la magia.

Il prossimo tema proposto da Grucity racconta il mondo della Magia: saranno molte le attività e i laboratori per bambini in collaborazione con il Circolo Amici della Magia di Torino

Dal 19 luglio al 15 settembre – Gioca a fare i mestieri dei grandi… e dei grandi maghi attraverso attività e storie pensate per i bambini e i loro genitori

Incantesimi e trucchi, trasformazioni e illusioni, GruCity si apre al mondo magico con un nuovo periodo tematico che renderà l’estate di grandi e piccini ancora più divertente.

Come sempre, i piccoli potranno divertirsi e allo stesso tempo imparare tutto sulla magia e sulle storie dei più celebri prestigiatori e dei migliori trasformisti.

Attraverso gli incontri con gli esperti del settore, i più piccoli potranno trovare risposte alle loro tante curiosità e approfondire alcune tematiche legate al mondo della magia.
Non mancheranno i momenti di puro svago come il flash mob in Piazza Centrale, la parata durante la quale i bambini ogni due ore potranno sfilare per le strade di GruCity con abiti legati al tema del mestiere scelto, e lo spazio truccabimbi in cui farsi fare coloratissimi e bellissimi tatuaggi.

Ecco gli eventi legati ai mestieri che i bambini potranno sperimentare a Grucity

Salone di bellezza e moda – Il famoso mago trasformista

Arte, magia e bellezza si fondono negli spettacoli di Arturo Brachetti e nei suoi giochi di trasformismo che ogni volta incantano e stupiscono gli spettatori. Nel salone di bellezza e moda della città, i bambini costruiranno splendidi oggetti, capaci di trasformarsi in magici anelli coloratissimi e dai poteri straordinari.

Media Channel: la redazione de La Stampa GruCity – Storie di grandi maghi

All’interno della redazione di GruCity spazio alle storie sulla magia e sull’illusione. I piccoli giornalisti saranno chiamati a esplorare l’arte del mago dai tempi antichi a oggi, e a indagare sull’esistenza di fate e stregoni nelle favole più famose.

Media Channel: gli studi televisivi e radiofonici – Effetti speciali

Negli spettacoli e nei film di magia, gli effetti speciali sono fondamentali. Grazie agli educatori presenti negli studi televisivi della piccola città di Le Gru, i bambini potranno scoprirne il funzionamento.

L’ospedale ALS TO3 – La magia del sorriso

La medicina e la magia si fondono da sempre in un prodigioso connubio: talismani magici, formule infallibili, riti propiziatori. Nell’ospedale cittadino i bambini scopriranno la magia nella medicina dai tempi antichi a oggi, e proveranno a creare talismani con poteri benefici per il corpo e per la mente. Ma attenzione… in ospedale ci sono anche persone tagliate a metà: il mago avrà fatto uno dei suoi trucchi o è necessario l’intervento di un dottore?

La caserma dei vigili del fuoco – Il mangiafuoco

Il fuoco è essenziale in molti trucchi di magia, crea stupore e meraviglia negli spettatori, ma si tratta anche di un elemento molto pericolo se usato in maniera scorretta. Nella caserma di GruCity i piccoli visitatori scopriranno l’uso controllato e in totale sicurezza di questo straordinario elemento.

La caserma dei Carabinieri – Reati magici

La pattuglia dei carabinieri dovrà entrare in azione per i trucchi di magia eseguiti dai maghi dispettosi che tramite l’illusionismo sottraggono oggetti e denaro agli spettatori. Una vera e propria missione per scoprire i trucchi illeciti che portano scompiglio in città.

Il cantiere edile – Le scuole di magia più famose dentro i castelli incantati

La più famosa è forse quella di Harry Potter: una prestigiosa scuola di magia dentro le mura di un bellissimo castello incantato. Ma GruCity non vuole essere da meno e chiama a rapporto i suoi piccoli operai per costruire la propria scuola di magia, una sorta di coloratissimo castello con torri, guglie e ponti levatoi.

L’Iper Carrefour – Una spesa… fantastica!

Cosa deve mangiare un vero mago per poter volare o sollevarsi da terra? Vitamine per la concentrazione mentale, carboidrati per l’energia fisica e proteine per i muscoli saranno sufficienti? I bambini potranno andare alla ricerca dei prodotti “magici” tra gli scaffali dell’Ipermercato Carrefour.

Casa Beretta: Il kitchen lab & restaurant – La trasformazione magica degli alimenti

Anche il cibo che mangiamo tutti i giorni è magico. Qualsiasi alimento, infatti, se cotto, subisce inevitabilmente un cambiamento nel colore, nella forma e nel sapore. A casa Beretta, i bambini potranno variare le loro ricette preferite sostituendo alcuni ingredienti. Perché, come dice Mary Poppins, a volte basta solo un po’ di zucchero!

L’officina meccanica Ford Authos – L’automa di Hugo Cabret

Spesso i maghi utilizzano macchine e ingranaggi meccanici per i loro giochi. Ai bimbi il compito di unire tecnologia e sentimento, illusionismo e arte della meccanica per provare a costruire, in una città magica e nota nel settore automobilistico come Torino, un piccolo prototipo automatizzato.

L’impresa di pulizie Res Nova – Salviamo la polvere magica

Toccherà alla squadra delle pulizie di GruCity raccogliere e proteggere la preziosa polvere magica che ogni mago usa nei propri spettacoli. I piccoli operatori si metteranno all’opera per pulire magicamente la città… magari con l’aiuto di qualche scopa magica!

Le tariffe e gli orari per entrare a Grucity e partecipare agli eventi dedicati agli antichi sultani

L’ingresso a GruCity è consentito ai bambini dai 4 agli 11 anni accompagnati da un adulto (GruCity non è un baby parking). All’ingresso di GruCity c’è una sala di accoglienza dove chiedere informazioni e fare il check-in per iniziare il viaggio nel mondo dei più piccoli. Per i bambini gli accessi ai diversi mestieri sono regolamentati tramite braccialetti da riconsegnare all’uscita al momento del pagamento.

  • Il pacchetto minimo per entrare a GruCity è di 7 euro e include: 1 ingresso bambino (che comprende 1 accompagnatore) e 2 mestieri
  • ogni mestiere successivo avrà un costo di 2 euro
  • l’ingresso per ogni ulteriore accompagnatore ha un costo di 3 euro

All’ingresso, i bimbi riceveranno in regalo il Passaporto di GruCity e potranno collezionare i timbri di tutti i mestieri. 6 timbri nel periodo tematico dedicato agli antichi sultani permetteranno al bambino di ricevere in regalo un mestiere nel periodo tematico successivo, 11 timbri regaleranno invece 2 mestieri e la possibilità di diventare Vicesindaco (il regolamento è sul Passaporto).

Grucity è aperto:

  • venerdì: dalle 16 alle 20
  • sabato, domenica, festivi: dalle 10 alle 20
  • negli altri giorni e orari: esclusivamente su prenotazione per gruppi, feste a uso esclusivo e scuole. Per informazioni e prenotazioni scrivere a info@grucity.it

Entrare
a far parte del
mondo
Guidabimbi
è facile!

Sono un fornitore

VUOI PROMUOVERE LA TUA ATTIVITÀ?

Scopri come con Guidabimbi

Siamo una famiglia

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER