Estate ragazzi

Casa del Teatro Ragazzi e Giovani

C.so Galileo Ferraris, 266 - 10134 Torino (TO)

Condividi con

RICHIEDI INFORMAZIONI AL FORNITORE

Leggi il codice di verifica
captcha
Inserisci il codice di verifica

Eventi e Novità

I prossimi eventi e spettacoli alla Casa del Teatro

Come tutti gli anni, dicembre alla Casa del Teatro Ragazzi e Giovani è un mese con spettacoli ed eventi speciali che renderanno ancora più magica l’atmosfera natalizia delle famiglie con bambini che decideranno di partecipare. Il teatro entra nel cuore…

La Casa del Teatro Giovani e Ragazzi ospita ogni anno un ricco programma con oltre 200 spettacoli rivolti ad un pubblico di fasce di età diverse, a partire dai 2 anni fino agli adulti. E anche per dicembre ha in serbo un calendario di spettacoli che conquisteranno grandi e bambini.

Il calendario dei prossimi appuntamenti della Casa del Teatro con gli spettacoli per bambini e famiglie

CENERENTOLA ROSSINI ALL’OPERA
Sabato 30 novembre, ore 21 e Domenica 1 dicembre, ore 16.30
Dai 5 anni – sala grande

Tre attori in una ghirlanda di sensazione, emozioni, narrazioni e trasformazioni ripercorrono le tappe principali della Cenerentola di Rossini che, pur mantenendo le tracce mitiche di tutte le Cenerentole, crea un universo particolare.
Lo spettacolo fa parte del progetto “Favole in Forma Sonata”. Un percorso di avvicinamento alla musica classica e alle forme narrative teatrali.

LA PRIMA VOLTA CHE HO FATTO BU’ L’EMOZIONE, LO STUPORE, L’INCANTO DELLE PRIME VOLTE
Domenica 8 dicembre, ore 16 e ore 17.30
Dai 3 ai 5 anni – sala piccola

Un gioco a due, di rincorse e corrispondenze, domande e risate, versi e smorfie, alla ricerca dei ricordi perduti e ritrovati. ll racconto danzato è la presa di coscienza delle esperienze vissute e la possibilità di dare loro un significato che riempie di senso la nostra vita fin da bambini.

IN VIAGGIO CON IL PICCOLO PRINCIPE
Sabato 14 dicembre, ore 21 e Domenica 15 dicembre, ore 16.30
Dai 5 anni – sala grande

Lo spettacolo vuole essere un omaggio a un libro intramontabile che si è meritato il titolo di “classico per l’infanzia”. Non solo, ci incoraggia a fare qualcosa che non è sempre facile: vedere con il cuore, sentire, non fermarsi alle apparenze. Parla con semplicità di cose grandi e anche difficili. Il pubblico viaggerà insieme agli attori tra i personaggi e le situazioni più emozionanti del mondo creato da Antoine De Saint-Exupèry.

SELFIE NATALIZI!
Sabato 21 dicembre, ore 21
Per tutti – sala grande

Babbo Natale riposa per prepararsi alla notte più lunga dell’anno. Gli ELFI si adoperano per preparare la slitta, ma pasticcioni come sempre rovesciano tutti i regali. Spuntano occhiali da sole, pinne, boa di piume, cappelli colorati… e così parte la sfida: la sfilata di moda più improbabile dell’anno tra acrobazie e merletti!

SUPER FANTASY MAGIC SHOW
Giovedì 26 dicembre ore 15.30 e ore 18 – Venerdì 27 dicembre ore 17 e ore 21 – Sabato 28 dicembre ore 17 e ore 21 – Domenica 29 dicembre ore 15.30 e ore 18 – Lunedì 30 dicembre ore 17.00 – Mercoledì 1 gennaio ore 17 – Venerdì 3 gennaio ore 17 e ore 21 – Sabato 4 gennaio ore 17 e ore 21 –- Domenica 5 gennaio ore 15.30 e ore 18 – Lunedì 6 gennaio ore 15.30
Per tutti – sala grande

Gli Artisti del Circolo della Magia di Torino daranno vita ad uno spettacolo unico, dinamico e magico, adatto a tutta la famiglia. Meraviglia, sorpresa e divertimento per trascorrere una serata di grande spettacolo tra realtà e illusione, in un universo onirico guidati da personaggi magici quali il poliedrico Giullare, Arturo il clown, Rafael il Ventriloquo, la sensitiva Madame Zorà e il tenebroso Mr. Brondino esperto nella sand art, l’arte di creare suggestive immagini con la sabbia.

LA MIA VERA STORIA DI NATALE
Giovedì 26 e venerdì 27 dicembre, ore 16.30
Sala piccola per tutti

Due generazioni a confronto, il nonno e il suo nipotino, raccontano con qualche ingenua e genuina inesattezza la storia più antica del mondo. Al di là delle religioni, al di là delle superstizioni, al di là delle differenze. L’unica diversità è la distanza generazionale tra il nonno che racconta e il nipotino che ascolta.

GIANDUJA MEDICO DI MATRIMONI
Sabato 28 dicembre, ore 16.30
Per tutti – sala piccola

È la prima avventura con protagonista Gianduja burattino, creata dalle fantasiose menti (e mani) di Gian Battista Sales e Gioacchino Bellone nel lontano 1808. Lo spettacolo affianca al classico teatro dei burattini la performance d’attore per narrare la storia del burattino più famoso del Piemonte e far conoscere anche alle nuove generazioni questo personaggio simbolo della cultura popolare.

GIANDUJA MEDICO DI MATRIMONI DIECI ANNI DOPO
Domenica 29 dicembre, ore 16.30
Per tutti – Sala piccola

I personaggi della commedia sono gli stessi de “IL MEDICO DI MATRIMONI” ultima produzione di Marco Grilli datata 2008. Stessi personaggi, stessi ruoli, ma sono passati 10 anni, e qualcosa in quella casa è cambiato…

SUPER FANTASY MAGIC SHOW PER UN CAPODANNO MAGICO
Martedì 31 dicembre ore 21.30
Per tutti

Il fascino della Magia e del Varietà non hanno età, basta lasciarsi andare alla fantasia!
Gli Artisti del Circolo della Magia di Torino, la più importante realtà magica italiana, daranno vita ad uno spettacolo unico, dinamico e magico, adatto ai giovani spettatori così come a quelli adulti che non hanno perso la voglia di lasciarsi stupire ed incantare.
I personaggi magici quali il poliedrico Giullare, Arturo il clown, Rafael il Ventriloquo, la sensitiva Madame Zorà e il tenebroso Mr. Brondino esperto nella sand art, l’arte di
creare suggestive immagini con la sabbia, vi accompagneranno in un’atmosfera da sogno, fino al nuovo anno.

Entrare
a far parte del
mondo
Guidabimbi
è facile!

Sono un fornitore

VUOI PROMUOVERE LA TUA ATTIVITÀ?

Scopri come con Guidabimbi

Siamo una famiglia

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER