Consigli per famiglie

Redazione Guidabimbi

Condividi con

RICHIEDI INFORMAZIONI AL FORNITORE

Leggi il codice di verifica
captcha
Inserisci il codice di verifica

Eventi e Novità

Il mio corpo che cambia: mamme e figlie a confronto

Scopri i segreti del tuo corpo per decidere con chi con-dividerli! Un workshop per mamme e figlie da 10 a 13 anni sabato 20 ottobre: sessuologa, psicologa dello sviluppo, personal-shopper e nutrizionista… Quattro donne, quattro mamme, quattro professioniste al servizio della vostra crescita!

Un Workshop per mamme e figlie da 10 a 13 anni

Quanto è difficile parlare con la propria figlia adolescente?

Era una bambina fino a ieri… ma adesso? Il suo corpo sta cambiando, vorresti aiutarla ad accettarsi, ma anche a migliorarsi.
Trovare l’equilibrio fra proteggerla e lasciarla crescere, darle i giusti consigli senza soffocarla, desiderare che non passi i momentacci che hai passato tu e sapere che inevitabilmente farà i suoi errori, ma desiderare che si senta sicura di se e che li affronti con tutti gli strumenti possibili.

Sarà una giornata molto speciale: ci saranno momenti dedicati solo alle mamme o solo alle figlie, e momenti di condivisione, si giocherà a provare i vestiti che ci donano di più e si farà addirittura un giro di shopping con la consulente, si mangerà insieme con un menu bilanciato, scelto dalla nutrizionista, e con psicologa e sessuologa si parlerà di sessualità, autostima e cambiamenti corporei!

Cosa imparerete in questa giornata speciale:

Grazie alla professionalità di Viola Massone, medico nutrizionista: ad aderire in modo duraturo e soddisfacente ad un’alimentazione sana e un corretto stile di vita, per sentirvi bene con voi stesse, mantenere stabile il peso corporeo e preservare la vostra salute.

Grazie ai consigli della consulente d’immagine e  personal shopper Maria Cristina Papalia: a valorizzare la vostra immagine, ad analizzare volto e figura per creare armonia, al fine di comunicare con il proprio corpo e con gli altri, nella vostra massima espressione.

Grazie all’ esperienza di Giovanna Verde, sessuologa: ad affrontare serenamente i cambiamenti del vostro corpo, a scoprirne i segreti, per decidere con chi con-dividerli, nella vita reale o sui social.

Grazie ai suggerimenti di Silvia Spinelli, psicologa dello sviluppo: a rafforzare il vostro senso di autostima, la vostra sicurezza personale, e a scegliere le relazioni valorizzanti

TIME-TABLE
9.00-9.15 registrazione partecipanti

9.15-9.30 presentazione
9.30-10.45 tutte insieme, Viola ci racconta come fare a nutrirsi in modo sano e con gusto
10.45-11.00 pausa (il caffè e i dolcetti offerti dall’organizzazione)

11.00-13.00  ci si divide:
LE MAMME si riuniranno con Maria Cristina, che le coinvolgerà in un gioco avvincente alla scoperta del proprio stile personale. Metteranno in pratica subito gli insegnamenti con un giro tra mercato e negozi della Crocetta. Chi riuscirà a trovare l’outfit perfetto per le occasioni da lei indicate?!
LE FIGLIE intanto… parleranno di corpo, autostima e condivisione, social e non, con Silvia e Giovanna

13.00-14.30 per chi lo desidera, si pranza insieme! 
Presso il TIFFANY LOUNGE, Via Da Verrazzano 43 Torino, con un menù bilanciato scelto dalla nutrizionista, e comprendente un piatto tris con primo secondo e contorno, una mousse di frutta, acqua e caffè.

14.30-16.30 ci si divide di nuovo:
LE MAMME parleranno con Silvia e Giovanna delle loro preoccupazioni, di come comunicare efficacemente con le figlie, ma anche, se lo vogliono, di come vivono il loro corpo e i cambiamenti
LE FIGLIE affronteranno con Maria Cristina il tema dell’immagine, conosceranno i perché dei trend tra le teen, impareranno a scegliere i capi giusti per personalizzare il proprio stile e sentirsi a proprio agio, il tutto giocando, senza giudizio e senza prendersi troppo sul serio!

16.30-16.45 pausa (merenda offerta dall’organizzazione)
16.45-17.30 tutte insieme, attraverso un gioco si metteranno in comune le cose imparate nella giornata, creando alleanza e complicità

Quando e dove sarà questo incontro per le mamme e le figlie adolescenti?

Sabato 20 Ottobre 2018 presso lo Studio #DEGASPERI35 di c.so De Gasperi 35 a Torino
Costo: 65 EURO A COPPIA MADRE-FIGLIA + 25 EURO A COPPIA PER IL PRANZO (facoltativo)

Come è possibile iscriversi all’incontro e avere informazioni?

Compilando il form che si trova a questo link o contattando i numeri 3470846003 o 3921532515, anche tramite un semplice whatsapp

Entrare
a far parte del
mondo
Guidabimbi
è facile!

Sono un fornitore

VUOI PROMUOVERE LA TUA ATTIVITÀ?

Scopri come con Guidabimbi

Siamo una famiglia

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER