Consigli per famiglie

Redazione Guidabimbi

Condividi con

RICHIEDI INFORMAZIONI AL FORNITORE

Leggi il codice di verifica
captcha
Inserisci il codice di verifica

Eventi e Novità

Il progetto solidale delle fiabe illustrate di Aquiluna

“Brillantina” e “Sono fatto così”, due fiabe illustrate nate per intrattenere e far sorridere il bimbo dell’autrice ed editrice, ora hanno generato un progetto solidale al centro del quale c’è la felicità dei bambini. Il ricavato della vendita di questi libri sarà devoluto a Casa U.G.I. e Fondazione Theodora Onlus

Marta Benoffi rappresenta la sua casa editrice Aquiluna, ed è anche l’autrice di queste bellissime fiabe illustrate, che come mamma aveva inventato per intrattenere e divertire suo figlio quando non aveva ancora tre anni.

Brillantina
Una storia di serena autoaffermazione.
Ognuno di noi ha in sé una propria luce, e sta a noi riuscire a farla brillare. 

Sono fatto così
La libertà di essere sé stessi.
Ognuno di noi è fatto a suo modo, e non importa come gli altri ci guardano.

DUE LIBRI PER UN AUDIOLIBRO

Dal 1995, la missione di Fondazione Theodora Onlus è di portare momenti di gioco, ascolto ed evasione ai bambini ricoverati in ospedale con le speciali visite personalizzate dei Dottor Sogni, artisti professionisti, assunti e specificamente formati dalla Fondazione per operare in reparti pediatrici di alta complessità in sinergia con il personale ospedaliero, nell’ambito di un processo di cura integrato del piccolo paziente. Fondazione Theodora ha attivi 4 programmi di visita: visita individuale in reparto, accompagnamento chirurgico, hospice pediatrico, ostetricia e patologia neonatale.

Acquistando Sono fatto così e Brillantina doni L’Audiolibro “25 fiabe per Theodora” ai bambini in ospedale.
♥ ACQUISTA CLICCANDO QUI

L’idea nasce nel 2020 da Antonio Panella, in arte Dottor Pelosone: in un contesto drammatico, che ha portato tutti noi a vivere isolati, le fiabe aiutano a superare i muri e ad accendere la fantasia.
Un audiolibro per ascoltare, immaginare e sognare, grazie ai racconti che la scrittrice per bambini Emanuela Bussolati ha scritto o rielaborato e che ha scelto di donare a Theodora, interpretati dagli Amici di Theodora: Margherita Buy, Malika Ayane, Antonio Buonanno, Paolo Cognetti, Lella Costa, Claudia de Lillo, Alessandra Faiella, Anna Ferzetti, Giulia Lazzarini, Alice Mangione della Pozzolis Family, Giulia Michelini, Rita Pelusio e Lucia Vasini, ma anche il personale ospedaliero, amici della Fondazione, Dottor Sogni, staff Theodora.

NUTRIAMOCI DI LETTURA

L’UGI – Unione Genitori Italiani contro il tumore dei bambini – ONLUS, è nata nel 1980 a Torino presso l’Ospedale Infantile Regina Margherita per volere di un gruppo di genitori di bambini affetti da tumore che desideravano offrire ad altri genitori un sostegno nel percorso di cura e ai bambini attività di gioco e didattiche.

Acquistando Sono fatto così e Brillantina sostieni la spesa alimentare di Casa UGI.
♥ ACQUISTA CLICCANDO QUI

Il ricavato, infatti, contribuirà a garantire la spesa alle famiglie ospitate a Casa UGI, che nell’anno 2020 sono state 54 con permanenza minima di 4 giorni e massima di 12 mesi. I prodotti, distribuiti gratuitamente, sono in gran parte biologici e selezionati in modo da offrire il giusto apporto vitaminico, proteico e nutrizionale: un sostegno importante in un momento in cui le situazioni di indigenza e disagio stanno aumentando a causa della crisi provocata dalla pandemia.

Per maggiori informazioni visita il sito www.acquiluna.it

Entrare
a far parte del
mondo
Guidabimbi
è facile!

Sono un fornitore

VUOI PROMUOVERE LA TUA ATTIVITÀ?

Scopri come con Guidabimbi

Siamo una famiglia

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER