Spazio per feste

Le Gru Grucity

Le Gru – Via Crea 10 - 10095 Grugliasco (TO)

Condividi con

RICHIEDI INFORMAZIONI AL FORNITORE

Leggi il codice di verifica
captcha
Inserisci il codice di verifica

Eventi e Novità

I laboratori e le attività di Grucity sul regno animale con Zoom

Da Grucity, dal 15 marzo al 12 maggio in collaborazione con il bioparco ZOOM, per scoprire un nuovo modo di avvicinarsi agli animali e ai loro habitat i bambini giocano a fare i mestieri dei grandi con attività e laboratori a tema, storie e curiosità per conoscere meglio le meraviglie del mondo animale

Dopo il grande successo del periodo a tema Spazio, che all’interno di GruCity ha dato la possibilità ai bambini di conoscere il periodo storico della corsa alla Luna in occasione dei 50 anni da quando l’uomo ha messo il primo piede sul suolo lunare, il calendario di Le Gru trasporta grandi e piccini in una nuova dimensione: quella degli animali.

Il prossimo tema proposto da Grucity racconta il regno animale: saranno molte le attività e i laboratori per bambini in collaborazione con Zoom

Da venerdì 15 marzo a domenica 12 maggio, la piccola città all’esterno di Le Gru si trasformerà grazie alla preziosa collaborazione di ZOOM Torinoil primo bioparco immersivo italiano: divertenti attività, giochi e curiosità, dedicati al mondo animale e alla natura, alle meraviglie del nostro pianeta, ma anche alle tante problematiche che ogni giorno ne minacciano la sopravvivenza.

Con le attività e i laboratori organizzati da Grucity, i bambini potranno divertirsi e allo stesso tempo imparare tutto sui mestieri degli adulti e in particolare su quelli legati agli animali e alla natura, aumentando così la consapevolezza sull’importanza del rispetto di ciò che li circonda.

  • prepareranno ricette appetitose con i cibi preferiti dagli animali
  • si prenderanno cura di animali feriti
  • domeranno incendi boschivi salvando habitat
  • prepareranno pagine di giornale e servizi televisivi per raccontare storie di animali che arrivano da tutto il mondo
  • scopriranno tecniche per differenziare in maniera corretta e per fare una spesa sostenibile così da proteggere i mari e i loro abitanti
  • creeranno monili di una bellezza “bestiale”
  • seguiranno tracce
  • cattureranno bracconieri
  • scopriranno come costruire solide “casette” adatte a ogni specie

Immancabili i momenti di puro svago come il flash mob che ogni ora invita bambini e genitori a scatenarsi nella piazza Centrale della città sulle note delle colonne sonore dei film di animazione Madagascar e Sing. Immancabile la parata che ogni due ore porta i piccoli a sfilare per le strade di GruCity con abiti legati al tema del mestiere scelto. I bambini potranno anche farsi fare coloratissimi tatuaggi raffiguranti i loro animali preferiti.

Tante attività per i piccini, ma anche per i grandi: oltre a partecipare al flash mob insieme ai loro figli, i genitori potranno aumentare la loro conoscenza della natura e del mondo animale attraverso libri, cataloghi e materialipresenti nella Piazza Centrale, e grazie anche a un calendario di incontri a loro dedicati.

Giocare a fare i mestieri dei grandi con i propri amici in una città tutta dedicata al mondo animale è ancora più bello!
A GruCity è possibile organizzare gite scolastiche o super party da modulare in base al numero degli invitati e alla durata della festa, con la possibilità di affittare l’intera struttura nei giorni di chiusura al pubblico.

Quali sono le tariffe d’ingresso al parco Grucity e per le attività e laboratori

L’ingresso a GruCity è consentito ai bambini dai 4 agli 11 anni accompagnati da un adulto (GruCity non è un baby parking). All’ingresso di GruCity c’è una sala di accoglienza dove chiedere informazioni e fare il check-in per iniziare il viaggio nel mondo dei più piccoli. Per i bambini gli accessi ai diversi mestieri sono regolamentati tramite braccialetti che verranno riconsegnati all’uscita al momento del pagamento.

  • Il pacchetto minimo per entrare a GruCity è di euro 7,00 e include: 1 ingresso bambino (che comprende 1 accompagnatore) e 2 mestieri
  • ogni mestiere successivo avrà un costo di euro 2,00
  • l’ingresso per ogni ulteriore accompagnatore ha un costo di euro 3,00

All’ingresso, i bimbi riceveranno in regalo il Passaporto di GruCity e potranno collezionare i timbri di tutti i mestieri. 6 timbri nel periodo tematico dello Spazio permetteranno al bambino di ricevere in regalo un mestiere nel periodo tematico successivo, 11 timbri regaleranno invece 2 mestieri e la possibilità di diventare Vicesindaco (il regolamento è sul Passaporto).

Quali sono gli orari d’ingresso al parco Grucity e per le attività e laboratori

venerdì: 16 – 20
sabato, domenica, festivi: 10 – 20

Negli altri giorni e orari: esclusivamente su prenotazione per gruppi, feste a uso esclusivo e scuole. Per informazioni e prenotazioni scrivere a info@grucity.it

Entrare
a far parte del
mondo
Guidabimbi
è facile!

Sono un fornitore

VUOI PROMUOVERE LA TUA ATTIVITÀ?

Scopri come con Guidabimbi

Siamo una famiglia

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER