Alimentazione

Centrale del Latte di Torino

Via Filadelfia, 220 - 10137 Torino (TO)

Condividi con

RICHIEDI INFORMAZIONI AL FORNITORE

    Eventi e Novità

    La sostenibilità della Centrale del Latte di Torino

    Sostenibilità è Centrale perché crediamo che un mondo migliore nasca da ognuno di noi.

    La Centrale del Latte di Torino ha adottato un programma strutturato per ridurre al minimo l’impatto delle produzioni sull’ambiente.

    La sostenibilità del packaging rappresenta per la Centrale un percorso di miglioramento continuo per ridurre le emissioni di CO2 nell’ambiente, per salvaguardare le foreste dall’uso improprio delle materie prime, per ridurre il peso degli imballaggi primari e secondari e per agevolare l’uso di materiali riciclati e riciclabili.

    In quest’ottica la Centrale ha ormai da tempo iniziato ad adottare nuovi imballaggi sostenibili: dalle confezioni in carta del latte UHT con certificazione FSC (Cartone da fonti gestite in maniera responsabile) a quelle del latte fresco in confezioni di carta brown, non sbiancata chimicamente e più leggera, anch’essa totalmente riciclabile. La nuova confezione in carta del latte Bio esl, proveniente esclusivamente da fonti rinnovabili di origine vegetale e tappo in plastica ricavata dalla canna da zucchero.

    Il nuovo YYogurt 100% naturale, due volte buono perché, oltre al sapore intenso e naturale, ha il vasetto in carta, smaltibile nella raccolta differenziata.

    Conosci il CORIPET? È un consorzio volontario senza fini di lucro riconosciuto dal Ministero dell’Ambiente a cui Centrale del Latte ha aderito. La sfida che viene affrontata si chiama Bottle to bottle: le bottiglie di plastica PET che si mettono sul mercato vengono raccolte e riciclate per fare nuove bottiglie in rPET, garantendo un riciclo all’infinito!

    news-centrale-del-latte

    Entrare
    a far parte del
    mondo
    Guidabimbi
    è facile!

    Sono un fornitore

    VUOI PROMUOVERE LA TUA ATTIVITÀ?

    Scopri come con Guidabimbi

    Siamo una famiglia

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER