Corsi di teatro

Casa BIT A.s.d.c.p.s

Via San Donato, 92 - 10144 Torino (TO)

Condividi con

RICHIEDI INFORMAZIONI AL FORNITORE

Leggi il codice di verifica
captcha
Inserisci il codice di verifica

Eventi e Novità

Nuove iniziative per ripartire con la cultura e l’arte a Casa Bit

“Chi porta un amico trova un tesoro!” è l’iniziativa grazie alla quale iscrivendosi con un amico ad un corso di Casa Bit si ha diritto all’iscrizione gratuita per entrambi alla “Caccia al tesoro artistica” che si terrà in estate. Inoltre continuano le lezioni online per la preparazione al concorso “Impara l’arte e non metterci da parte”

Casa Bit è un’Associazione Sportiva Dilettantistica Culturale e di Promozione Sociale e normalmente si sostiene attraverso le attività di corsi e laboratori e spettacoli.
In questo momento particolare riapre i propri corsi con una nuova programmazione di attività ed eventi per tutte le età.

Iniziativa “Chi porta un amico trova un tesoro!”

Per tutti coloro che vorranno iscriversi ad uno dei corsi da febbraio a giugno 2021 e porteranno un amico, l’iscrizione è gratuita per entrambi alla caccia al tesoro artistica che si terrà in estate e vedrà coinvolti gli allievi della scuola in divertenti prove di danza, canto e recitazione per poter ricevere gli indizi che porteranno al tesoro.
La data e la location sono da definire, sul sito di CasaBit troverete tutti gli aggiornamenti.

Chi è interessato ai corsi può contattare la segreteria al numero 328 4640092 o scrivendo a segreteria.casabit@gmail.com e potrà partecipare ad una lezione on line gratuita.

Concorso “Impara l’arte e non metterci da parte”

Continuano, infatti, le lezioni on line finalizzate alla creazione di cortometraggi per il concorso “Impara l’arte e non metterci da parte”.
Come si evince dal titolo, il filo conduttore sarà costituito da un tema più che mai attuale e a tutti molto caro: i concetto di arte e di cultura in tutte le loro forme. Aspetto che si ritiene fondamentale nella crescita personale dell’individuo, nonché uno dei diritti fondamentali dell’essere umano, ovvero il diritto al gioco, alla socialità e ad ogni forma di cultura e arte.
Per i bambini e gli adolescenti che hanno scelto di dedicare il loro tempo libero all’arte è sempre più interdetta la possibilità di dialogo, di contatto, di condivisione di sensazioni ed emozioni che uno schermo non può sostituire.

La “Dad artistica” da mesi sperimentata da Casa Bit ha sicuramente tenuto uniti i gruppi e mantenuta viva la passione con spunti di riflessioni, gioco, allenamento, ma il teatro, la danza e le arti performative hanno bisogno di un luogo fisico di incontro.
Per cercare di alimentare la creatività dei ragazzi e dare loro voce, lo staff di Casa Bit ha ideato un concorso a premi per tutti i propri soci finalizzato alla creazione di un video che racconti questo nuovo bisogno di libertà creativa e normalità.

Gli elaborati verranno valutati da tutto il corpo docenti e dalla direzione per l’assegnazione del premio finale (giuria tecnica), ma anche dalle stesse famiglie e amici (giuria popolare) durante una preview su Youtube il 13 marzo alle ore 20,00. Regolamento e premi saranno pubblicati sul sito di Casa Bit.
Il concorso sarà un’ importante occasione per i bambini e i ragazzi per esprimere il proprio talento e la propria passione, sarà uno spunto per tutti (anche per chi non conosce questo mondo da vicino) a una riflessione critica sui bisogni a livello sociale, educativo e culturale e, anche se le condizioni attuali continuano a tenerci fisicamente lontani, sarà un’ulteriore occasione di crescita indipendentemente dall’età o dal ruolo ricoperto.

Per maggiori dettagli CLICCA QUI

Entrare
a far parte del
mondo
Guidabimbi
è facile!

Sono un fornitore

VUOI PROMUOVERE LA TUA ATTIVITÀ?

Scopri come con Guidabimbi

Siamo una famiglia

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER