Asilo nido e materna

Borgnana Picco

Corso Moncalieri, 218 - 10133 Torino (TO)

Condividi con

RICHIEDI INFORMAZIONI AL FORNITORE

Leggi il codice di verifica
captcha
Inserisci il codice di verifica

Eventi e Novità

Open day alla scuola materna Borgnana Picco

La scuola materna Borgnana Picco apre le porte sabato 23 novembre una mattinata dedicata alle famiglie alla scoperta degli spazi della scuola materna e della sezione Primavera e dell’offerta formativa dedicata ai bambini dai 2 ai 5 anni

La scuola materna Paritaria Borgnana Picco offre ai bambini dai 2 ai 6 anni una formazione moraleintellettuale e religiosa fin dai primi passi nel mondo della socializzazione e dell’interazione con gli altri.
Con insegnanti preparati e sempre aggiornati sui nuovi programmi e sulle più innovative metodiche didattiche, i bambini vengono cresciuti ed educati con amore e grande senso di responsabilità.

Open Day il 23 novembre: la Borgnana Picco scuola materna con sezione Primavera aspetta bambini e famiglie

Sabato 23 novembre porte aperte dalle 10 alle 12.30 per conoscere e visitare gli spazi della scuola materna e della Sezione Primavera, conoscere gli insegnanti e scoprire i piani didattici.

  • Sezione Primavera per bimbi dai 24 ai 36 mesi
  • Scuola Materna Paritaria per bimbi dai 3 ai 5 anni.

La sezione Primavera si rivolge ai bambini e alle bambine di età compresa fra i 24 e i 36 mesi; con lo scopo di offrire un luogo di socializzazione e di stimolo delle loro potenzialità cognitive, affettive e sociali, nella prospettiva del loro benessere e del loro armonico sviluppo.
La sezione Primavera è seguita da due educatrici, pone grande attenzione a soddisfare i bisogni, lo sviluppo e la crescita di ognuno ed è istituita in funzione della continuità educativa all’interno della nostra scuola dell’infanzia.

Nella sezione Primavera il gioco ha un ruolo ancora più importante in tutto il percorso didattico: gioco che può essere libero o guidato. Attraverso il gioco si instaurano dinamiche relazionali, si apprendono vocaboli, si comincia a percepire che ci sono regole da rispettare. Alla Borgnana Picco, durante l’anno, sono svolti anche corsi  di Psicomotricità, di Pittura e di Musica con il progetto Crescendo in Musica che sono parte integrane dell’attività didattica.

La sezione Primavera funziona affiancata alle altre due sezioni della Scuola dell’Infanzia con momenti di attività comuni, per conoscere e familiarizzare con il nuovo ambiente, incontrare i loro amici più grandi, conoscere le insegnanti.

L’Asilo scuola materna Borgnana Picco di Torio dispone di una propria cucina interna. Viviana Pasqua, la  cuoca, si occupa della cucina: la preparazione dei pasti, la gestione dei fornitori di prodotti alimentari e la pulizia dei locali cucina.

Entrare
a far parte del
mondo
Guidabimbi
è facile!

Sono un fornitore

VUOI PROMUOVERE LA TUA ATTIVITÀ?

Scopri come con Guidabimbi

Siamo una famiglia

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER