Spettacolo

Casa del Teatro Ragazzi e Giovani

C.so Galileo Ferraris, 266 - 10134 Torino (TO)

Condividi con

RICHIEDI INFORMAZIONI AL FORNITORE

Leggi il codice di verifica
captcha
Inserisci il codice di verifica

Eventi e Novità

Pod Stories: ipodcast radiofonici della Casa del Teatro

La Fondazione TRG risponde con questo suo nuovo progetto al periodo difficile che il mondo della cultura sta vivendo. Oltre a consentire alla Casa del Teatro di mantenere un legame stretto con il proprio pubblico, offre agli artisti dei percorsi nuovi di creazione e sperimentazione, garantendo un livello occupazionale nella difficile situazione attuale.

La voce degli attori della Casa del Teatro Ragazzi e Giovani entra nelle case del pubblico con il nuovo progetto POD STORIES, il teatro on air.

Si tratta di un palinsesto di podcast radiofonici, scaricabili sul sito www.casateatroragazzi.it, con pillole audio di teatro, fiabe della buonanotte, appuntamenti musicali per conoscere i grandi compositori, interviste e tanto altro ancora.

Il teatro accompagna così le giornate dei nostri piccoli spettatori allenando, attraverso l’ascolto, la loro fantasia.

FILA A NANNA

Fiabe della buonanotte – Dal lunedì al venerdì, ogni sera alle 21, una nuova fiaba della buonanotte letta e interpretata dagli attori della Fondazione Teatro Ragazzi e Giovani di Torino.
Un tuffo nella fantasia con un unico requisito: la storia va ascoltata con la testa sul cuscino 🙂

ORECCHIE A TEATRO

A tu per tu sul palco, in cui si ha la possibilità di ascoltare le voci degli artisti delle compagnie storiche di Teatro Ragazzi che abitano alla Casa del Teatro di Corso Galileo Ferraris, intervistati dagli attori Claudio Dughera. Queste conversazioni racconteranno il mondo del teatro, sottolineando in particolare il ruolo educativi per le nuove generazioni nel contribuire a creare un mondo migliore.
Il prossimo appuntamento è previsto per sabato 20 marzo alle ore 16.00 con Paola Rossi e Carlo Presotto del Teatro della Piccionaia di Vicenza.

Questo progetto, che va a integrarsi con le iniziative già in essere, vuole provare a dare una risposta al periodo che stiamo vivendo, è diventato un nuovo mezzo della Casa del Teatro per raggiungere nuove tipologie di pubblico, stimolare, ogni giorno, la fantasia dei propri spettatori e avvicinarli ai temi che saranno affrontati nel corso della stagione teatrale 2021.

Entrare
a far parte del
mondo
Guidabimbi
è facile!

Sono un fornitore

VUOI PROMUOVERE LA TUA ATTIVITÀ?

Scopri come con Guidabimbi

Siamo una famiglia

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER