Consigli per famiglie

Redazione Guidabimbi

Condividi con

RICHIEDI INFORMAZIONI AL FORNITORE

    Eventi e Novità

    “Prima che tu nasca” incontri gratuiti all’Ospedalino Koelliker

    Per preparasi alla genitorialità l’Ospedalino Koelliker organizza degli incontri gratuiti informativi per scoprire i test genetici prenatali. È un argomento per il quale servono spiegazioni comprensibili, ma complete. Inoltre serve tempo per elaborarle e decidere cosa fare in modo consapevole

    L’Ospedalino Koelliker di Torino è “un ospedale dentro l’ospedale”, ovvero un’offerta sanitaria integrata nella struttura che si avvale di specialisti, tecnologie, protocolli medici e percorsi di accoglienza specificatamente dedicati all’utenza pediatrica.

    È l’unica struttura in Piemonte che offre alle coppie di futuri genitori e, ancora meglio, a chi non ha ancora iniziato una gravidanza ma la desidera, incontri gratuiti con un Medico Pediatra esperto in Genetica organizzati per capire – a chi non ne ha sufficiente conoscenza – quali malattie genetiche possono essere individuate prima della nascita e con quale affidabilità.

    Dove?

    Gli incontri, tardo-pomeridiani, si svolgeranno presso l’Ospedale Koelliker  in Corso Galileo Ferraris, 247-255  a Torino e avranno cadenza mensile.

    Quando?

    Il primo incontro è previsto per lunedì 17 giugno ore 18.00 – 19.30.

    A chi sono rivolti questi incontri?

    Gli incontri sono aperti a coppie che pensano di intraprendere una gravidanza perché è molto importante sapere (e soprattutto escludere!) la presenza di anomalie nei cromosomi del feto e la presenza di geni “sbagliati” che possono causare malattie importanti nel bambino.

    Come si può partecipare?

    È indispensabile iscriversi scrivendo a eventi@osp-koelliker.it oppure compilando il form cliccando QUI o ancora telefonando allo 011-6184.444.

    Per maggiori dettagli clicca QUI

     

    Mappa

    Entrare
    a far parte del
    mondo
    Guidabimbi
    è facile!

    Sono un fornitore

    VUOI PROMUOVERE LA TUA ATTIVITÀ?

    Scopri come con Guidabimbi

    Siamo una famiglia

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER