Centro professionale

Focus DSA

Corso Luigi Einaudi, 59 - 10129 Torino (TO)

Condividi con

RICHIEDI LA PROMOZIONE

Questa promozione scade il:
01 Jun 2018

Leggi il codice di verifica
captcha
Inserisci il codice di verifica

Promozioni

Al centro Focus DSA per imparare a gestire le difficoltà

Dal 28 maggio al 1 giugno prende il via la settimana di consulenza gratuita sui Disturbi Specifici dell’Apprendimento (Dislessia, Disgrafia, Disortografia, Discalculia) al centro professionale FOCUS DSA e attivazione del servizio di Tutor dell’apprendimento per DSA e BES (Bisogni Educativi Speciali).

I Disturbi Specifici dell’Apprendimento (DSA), meglio conosciuti con i termini specifici di Dislessia, Disortografia, Disgrafia e Discalculia, sono disturbi che riguardano lo sviluppo di abilità specifiche.  Rappresentano un problema ad alta incidenza nella popolazione scolasticae originano molti casi di disagio e abbandono scolastico. Al Centro Focus DSA, centro professionale specializzato in queste problematiche, puoi capire cosa succede e cosa fare per gestire al meglio la situazione.

Dal 28 maggio al 1 giugno 2018 il centro FOCUS DSA offre una prima consulenza gratuita alle famiglie che sospettano queste problematiche nei loro figli. Chi vorrà approfondire meglio alcune situazioni specifiche potrà richiedere un colloquio gratuito con la psicologa e la logopedista telefonando al numero  347.9083563.

Il centro Focus DSA, inoltre, ha attivato il servizio di Tutoraggio dell’Appprendimento: un ciclo di sei incontri individuali per un supporto personalizzato che si adatta alle caratteristiche specifiche dello studente. Ognuno lavorerà sul proprio metodo di studio, inquadrando meglio il proprio modo di apprendere e attrezzandosi di tutti quegli strumenti che possono essere d’aiuto nel migliorare le proprie prestazioni. Gli obiettivi di questi cicli saranno:

  • Promuovere l’autonomia nei bambini e nei ragazzi durante il loro percorso di crescita personale
  • individuare un metodo di studio efficace che porti gli studenti a “compensare” le proprie difficoltà
  • ottenere l’apprendimento delle materie scolastiche anche attraverso l’uso delle tecnologie e degli strumenti compensativi (software, sintesi vocale, mappe concettuali ecc.), prediligendo l’uso di software gratuiti opensource, utilizzabili dagli alunni anche a casa
  • aumentare la motivazione, l’autostima, la conoscenza delle proprie potenzialità e l’autonomia
  • ridurre l’impatto dell’emotività e dell’ansia nella riuscita scolastica

Per informazioni ed appuntamenti: scrivete a segreteria@focusdsa.it o chiamate al 347.9083563.

Mappa

Entrare
a far parte del
mondo
Guidabimbi
è facile!

Sono un fornitore

VUOI PROMUOVERE LA TUA ATTIVITÀ?

Scopri come con Guidabimbi

Siamo una famiglia

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER