Consigli per famiglie

Redazione Guidabimbi

Condividi con

RICHIEDI INFORMAZIONI AL FORNITORE

    Approfondimenti

    Cuore di Maglia e i suoi corredini per bambini prematuri

    Un’associazione presente su tutto il territorio nazionale dove filati pregiati si trasformano in tenere scarpette e soffici cappellini grazie alle sapienti e delicate mani delle cuoresse.

    Cuore di Maglia è un progetto senza scopo di lucro nato da un’idea di Laura Nani, attuale presidente, che si propone di realizzare caldi corredini per bambini con famiglie in difficoltà o nati pretermine e ricoverati nei centri di terapia intensiva. Ecco allora che, come per magia, compaiono scarpine piccolissime e cappellini buffi, copertine e corredini, tutto rigorosamente fatto a mano, con filati pregiati, quali lana purissima, cashmere o merinos.
    L’Associazione ha carattere nazionale, essendo presente in tutta Italia con 41 ambasciatrici e in più di ben 60 ospedali.
    I kit primo legame, comprendenti scarpette, cappellino, sacco nanna, vengono realizzati completamente in lana merinos dalle cuoresse (ovvero le volontarie dell’associazione) e, mensilmentee, vengono distribuiti nei centri di terapia intensiva, i quali si occupano di consegnarli alle mamme al loro arrivo al centro: il primo legame fa parte della Care.
    Altro progetto attualmente attivo è Capitani Coraggiosi, attraverso il quale cappellini, scaldacollo e pupazzetti vengono intrecciati per i bambini ricoverati negli ospedali pediatrici oncologici.
    Cuore di Maglia necessita continuamente di persone che lavorino a maglia con schemi realizzati con la collaborazione dei medici e delle infermiere del nido e di persone che donino gomitoli, alimento primo dell’Associazione.
    Tutto ciò che serve, quindi, è saper lavorare a maglia, oppure essere disponibili ad imparare, incontrarsi e fare amicizia così da poter donare serenità e amore ai nuovi nati e alle loro mamme.

    Come sostenerla
    •    Donazioni
    •    Lavorare a maglia
    •    Donare gomitoli di lana

    Entrare
    a far parte del
    mondo
    Guidabimbi
    è facile!

    Sono un fornitore

    VUOI PROMUOVERE LA TUA ATTIVITÀ?

    Scopri come con Guidabimbi

    Siamo una famiglia

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER