Consigli per famiglie

Redazione Guidabimbi

Condividi con

RICHIEDI INFORMAZIONI AL FORNITORE

Leggi il codice di verifica
captcha
Inserisci il codice di verifica

Approfondimenti

E, come per magia, tutto al posto giusto!

Se l’organizzazione dei tempi e degli spazi è il vostro tallone d’Achille, fatevi aiutare da Marilina, la “fatina del riordino”.

I bimbi crescono bene con un sistema organizzato e strutturato e Marilina Di Cataldo è la persona giusta per aiutarci a costruirlo. Perchè? Perché Marilina è una Professional Organizer (PO), ossia una professionista dell’organizzazione, specializzata nell’ottimizzare i tempi e gli spazi di chi tra casa, lavoro, figli e impegni vari, non riesce a gestire come vorrebbe ciò che lo circonda.
Sembra quasi che abbia il dono della magia. Con dolcezza, professionalità e discrezione vi fornisce le regole essenziali e anche materialmente vi riorganizza gli spazi, dall’armadio alla dispensa, dal garage alla libreria, aiutando ad eliminare quello di cui non si ha più bisogno.
I bambini, soprattutto nei primi sei anni di vita, amano aiutare a creare delle regole e sono più disposti a seguirle proprio se hanno contribuito loro stessi a crearle.
Marilina vi insegna dunque a costruire uno stile di vita in cui tutta la famiglia sia coinvolta, in modo che tutti abbiano i propri spazi e i propri tempi. Si instaurano così per i bimbi delle routines quotidiane nelle quali si sentono più sicuri perché sanno cosa li aspetta e sono più sereni nel realizzare le attività della giornata.
Il lavoro di Marilina consiste anche, e soprattutto, nel fornire le indicazioni su come tenere sotto controllo il disordine, offrendo consigli, soluzioni pratiche e metodi affinché la mamma coinvolta possa poi proseguire da sola senza il suo continuo intervento.
Si occupa, inoltre, di gestire gli archivi, le e-mail e di risolvere i piccoli e grandi problemi di gestione familiare o lavorativa. Tutto questo solo quando se ne ha necessità, senza i costi, quindi, di una assistente a tempo pieno.
Dopo Marilina sembra proprio che sia passata la “fatina del riordino”.
Provare per credere!

Entrare
a far parte del
mondo
Guidabimbi
è facile!

Sono un fornitore

VUOI PROMUOVERE LA TUA ATTIVITÀ?

Scopri come con Guidabimbi

Siamo una famiglia

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER