Family hotel

Funfamily.it

Torino - 10136 Torino (To)

Condividi con

RICHIEDI INFORMAZIONI AL FORNITORE

    [anr_nocaptcha g-recaptcha-response]

    Approfondimenti

    Una vacanza divertente con la famiglia nella splendida Liguria

    La Liguria è una regione che offre non solo le spiagge, notoriamente amate dai bambini, ma anche tante mete di gite interessantissime

    La Liguria è una bella regione, che ogni anno attira migliaia di turisti con le sue bellezze naturali e le sue attrazioni. Qui vengono citati alcuni posti di particolare interesse, con un’attenzione particolare alle esigenze delle famiglie. 

    Tappa obbligatoria per grandi e piccoli è l’Acquario di Genova. Oltre 70 vasche espositive alla scoperta degli abitanti degli ambienti acquatici di tutto il pianeta: pesci della scogliera corallina, pesci antartici, foche, pinguini, meduse, delfini e squali a cui si aggiungono 4 nuove vasche a cielo aperto per conoscere i cetacei.
    www.acquariodigenova.it 

    Un altro luogo in cui i vostri bambini vi trascineranno sarà, senza dubbio, il Parco Acquatico Le Caravelle. Il parco acquatico di Ceriale con i suoi 80.000 mq di piscine per grandi e piccoli, scivoli, aree relax, beachvolley, spettacoli e animazione vi farà trascorrere una giornata di divertimento assicurato.
    www.lecaravelle.com 

    Per gli amanti della della natura si possono visitare le Grotte di Toirano, nell’entroterra della Riviera Ligure di Ponente. Le Grotte sono anche famose per la presenza di reperti archeologici: un cimitero di orsi e impronte di uomini preistorici che piaceranno senz’altro ai bimbi appassionati di storia.
    www.toiranogrotte.it 

    Per immergersi nella natura più incontaminata della Liguria e della costa Tirrena si deve andare alle Cinque Terre, nei pressi di La Spezia. I paesi che le formano sono: Riomaggiore, Manarola, Corniglia, Vernazza e Monterosso, sospesi tra mare e terra, sono aggrappati su scogliere a strapiombo. Patrimonio dell’Umanità tutelato dall’Unesco, le Cinque Terre offrono sentieri sui colli percorribili a piedi, passeggiate tra i borghi, gite in barca o con il treno che collega tutte le località.
    www.cinqueterre.it 

    Sempre per gli amanti della natura, tra Camogli e Portofino, c’è una deliziosa baia, raggiungibile soltanto a piedi o dal mare. Si tratta della baia di S.Fruttuoso di Capodimonte che ospita un’abbazia, oggi di proprietà dei FAI sulla quale aleggia il racconto  fantastico  del Vescovo Fruttuoso e dei monaci tra draghi e angeli.
    www.visitfai.it/sanfruttuoso

    Entrare
    a far parte del
    mondo
    Guidabimbi
    è facile!

    Sono un fornitore

    VUOI PROMUOVERE LA TUA ATTIVITÀ?

    Scopri come con Guidabimbi

    Siamo una famiglia

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER