Parco

L’Oasi degli Animali

Via Nobiei, 45 - 10020 San Sebastiano da Po (TO)

Condividi con

RICHIEDI INFORMAZIONI AL FORNITORE

Leggi il codice di verifica
captcha
Inserisci il codice di verifica

Approfondimenti

L’Oasi degli Animali: alla scoperta di animali esotici e nostrani

Un piccolo e ben tenuto parco nato dalla passione e dal rispetto per gli animali: ideale per i bambini e, più in generale, per un’allegra giornata in famiglia.

L’Oasi degli Animali è un parco faunistico situato sulle colline di San Sebastiano Po (TO).
Oggi ospita una vasta collezione di animali esotici e nostrani che vivono in ampi recinti in mezzo ad un bosco di 160.000 mq, inserito in un ambiente il più possibile simile a quello naturale.
All’interno del Parco, vengono allevate specie di animali selvatici e razze di animali in via di estinzione, si ospitano esemplari che sono stati confiscati ed affidati alle loro cure dal Corpo Forestale dello Stato ed infine si divulga l’amore per gli animali e le esperienze che hanno accumulato in anni di attività.
Scuole e famiglie vengono accolte all’interno del parco per effettuare un percorso guidato che è caratterizzato dalla presenza di tanti cartelli informativi sui vari tipi di animali.
Un contatto diretto tra bambini ed animali può aiutare a migliorare il rapporto tra uomo e natura, rendendo meno impersonale ed astratto ciò che si apprende dai libri e dai documentari in televisione.
L’Oasi degli Animali ospita anche bellissimi esemplari di una rigogliosa e curata flora.

Attività per le famiglie
Il parco è l’ideale per un pomeriggio con i bambini che, saltellando di qua e di là, avranno la possibilità d’incontrare tantissime e simpaticissime specie. Non dimenticate di portare pane secco e grissini in abbondanza: i vostri cuccioli si divertiranno un mondo e gli animaletti del parco sembrano non aspettare altro!

Orari
Tutti i giorni dalle 10 al tramonto

Tariffe
Intero: 9 Euro
Ridotto (2-11 anni): 6 Euro

Entrare
a far parte del
mondo
Guidabimbi
è facile!

Sono un fornitore

VUOI PROMUOVERE LA TUA ATTIVITÀ?

Scopri come con Guidabimbi

Siamo una famiglia

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER