Consigli per famiglie

Redazione Guidabimbi

Condividi con

RICHIEDI INFORMAZIONI AL FORNITORE

    Approfondimenti

    Per i 50 anni di Sapientino arrivano le nuove collane Clementoni

    Clementoni lancia il suo progetto editoriale, promuovendo e innovando la sua mission “impariamo giocando” che ha sempre proposto nel panorama educativo con Sapientino.

    Per i 50 anni di Sapientino, Clementoni, azienda leader nel panorama dei giochi educativi, sbarca in libreria con quattro collane di libri, pensate per andare incontro alle esigenze dei diversi target di pubblico di bambini in età prescolare e scolare.

    Tratti distintivi di Sapientino sono stati e continuano ad essere modernità, innovazione tecnologica e contenuti educativi, che si mantengono anche nel panorama editoriale.

    I 6 titoli della collana I libri del fare, ideata per i bambini dai 2 anni, unisce alla lettura stimolanti attività pratiche e sensoriali, ispirate ai modelli montessoriani, favorendo lo sviluppo di capacità psicomotorie quali la coordinazione oculo-manuale, la concentrazione e le capacità logiche.

    La collana “Piccolibri, composta da 6 titoli, dedicata ai bambini da 1 anno, propone libri caratterizzati da semplici storie associate a finestrelle interattive con le quali i bimbi potranno divertirsi alla scoperta di simpatici personaggi e teneri cuccioli. 

    Clementoni pone poi, particolare attenzione alle nuove metodiche didattiche, che sempre più impiegano strumenti multimediali: nascono così due collane a forte impronta digitale: Librinpiedi, collana di 4 titoli, per bambini in età prescolare nella quale le pagine del libro prendono vita, dialogando con tablet e smartphone. Anche la collana Pagine e penna, 4 titoli, si avvale dell’utilizzo di smart device, come la penna elettronica Sapientino per leggere e rispondere a quiz illustrati, proprio come nello storico gioco.

    In collaborazione con Focus Junior, infine, la collana a tema scientifico Sfoglia la scienza, attraverso cui scoprire contenuti scientifici seri e rigorosi, attraverso metodi divertenti e semplici.

    Acquistando uno dei 6 titoli della collana scientifica, sarà possibile avere tre mesi di abbonamento a Focus Junior online.

    Attraverso questa nuova avventura, Clementoni si impegna a trasmettere grazie a un nuovo supporto, i libri, i valori educativi caratteristici di un gioco come Sapientino che, per decenni ha divertito generazioni di bambini. E saranno probabilmente quelli stessi bambini, oggi cresciuti e diventati genitori, a portare i loro figli in libreria. 

    Entrare
    a far parte del
    mondo
    Guidabimbi
    è facile!

    Sono un fornitore

    VUOI PROMUOVERE LA TUA ATTIVITÀ?

    Scopri come con Guidabimbi

    Siamo una famiglia

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER