Consigli per famiglie

Redazione Guidabimbi

Condividi con

RICHIEDI INFORMAZIONI AL FORNITORE

    Approfondimenti

    Idee per rendere speciale il party dei vostri bimbi

    Ecco qualche suggerimento per animare la festa dei vostri bimbi con giochi e spettacoli, rendendola divertente e indimenticabile per festeggiati e invitati.

    Se avete pensato di predisporre i festeggiamenti all’aperto non potranno mancare i giochi gonfiabili. Potrete erigere castelli con torri e scivoli su cui i bambini potranno arrampicarsi e lasciarsi scivolare immaginando di essere cavalieri medievali, oppure grandi navi e animali marini su cui saltare e rimbalzare tutti insieme.
    In estate i bambini saranno molto felici di potersi tuffare in una piscina gonfiabile, appositamente allestita per loro dove rinfrescarsi e giocare.
    Un momento molto coinvolgente potrà essere lo show delle bolle di sapone giganti realizzate da un animatore che creerà un suggestivo spettacolo con musica e racconti.
    Bambini e ragazzi troveranno particolarmente divertente il gioco della pentolaccia, che come vuole tradizione, dovrà essere appesa ad un albero e colpita a turno da tutti i partecipanti fino a rompersi e svelare il suo contenuto ricco di leccornie dolci e salate, che verranno spartite tra tutti gli invitati.
    Potrete preparare anche una simpatica caccia al tesoro, dividendo i ragazzi in squadre, trasformandoli in perfetti Indiana Jones e creando un percorso fatto di mappe e indizi da decifrare, che condurranno gli “esploratori” al punto dove avrete nascosto il prezioso tesoro.
    Ma anche se la festa sarà in stagioni fredde o allestita al chiuso, ci sono molte attività che potranno far felici i vostri piccoli ospiti.
    Potrete pensare di organizzare per il party uno spettacolo di magia, pensato per i bambini, durante il quale maghi e clown si alterneranno per rendere lo show non solo sorprendente ma anche spassoso.
    Se preferite invece un’idea un po’ vintage ma sempre di grande effetto, potrete pensare al teatro delle marionette, nel quale verranno rappresentate storie e fiabe che trascineranno la fantasia dei bambini.
    Date poi un tocco di colore e creatività alla festa, con il truccabimbi, che trasformerà gli invitati in spavaldi leoni o fatine del bosco.
    Quando arriverà il momento di mangiare potrete sorprendere i vostri invitati con originali macchinari per lo zucchero filato e per i popcorn, oppure un gelato party. Allestite inoltre l’angolo delle golosità, dove tutti potranno gustare cialde, caramelle, lollipop, e tante varietà di dolcetti.
    Lasciate poi che i bambini si scatenino con il karaoke e la baby dance, e prima degli ultimi saluti non dimenticate di far loro dono di un palloncino dalle forme più strambe, realizzato con la ballon art, come ricordo di questa speciale giornata.

    Entrare
    a far parte del
    mondo
    Guidabimbi
    è facile!

    Sono un fornitore

    VUOI PROMUOVERE LA TUA ATTIVITÀ?

    Scopri come con Guidabimbi

    Siamo una famiglia

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER