Scuola

Saint Denis School

Corso Moncalieri, 52/a - 10133 Torino (TO)

Via San Massimo, 21 bis - 10123 Torino (TO)

RICHIEDI INFORMAZIONI AL FORNITORE

Leggi il codice di verifica
captcha
Inserisci il codice di verifica

Eventi e Novità

Sabato 7 dicembre Open Day alla Saint Denis School

La Saint Denis School aspetta bimbi e famiglie per un Open Day dedicato alla scoperta della scuola e dei programmi educativi. Appuntamento sabato 7 dicembre dalle 10.30 alle 13

La Saint Denis School è una Scuola dell’Infanzia paritaria bilingue (italiano-inglese) e Primaria paritaria ad indirizzo linguistico (italiano-inglese-francese).

La scuola Saint Denis aspetta bambini e famiglie per l’Open Day sabato 7 dicembre

Appuntamento dalle ore 10.30 alle 13 nella sede di via San Massimo 21bis e di c.so Moncalieri 52a.
Durante l’Open Day i bambini e le famiglie potranno scoprire gli spazi della scuola e l’offerta formativa.

Gradita la confermate della partecipazione inviando una mail a info@saintdenisschool.it

Perché scegliere la Saint Denis School?

  • Perché nel panorama scolastico torinese ha una storia davvero unica: è la sola a poter vantare quarant’anni di esperienza nel campo educativo-didattico come scuola bilingue (italiano-inglese) e, da oltre un decennio, trilingue (italiano-inglese-francese).
  • Perché sorge all’interno di edifici di particolare rilievo paesaggistico ed architettonico: l’uno ai piedi della collina, lungo le rive del fiume Po, immerso nel verde, l’altro in pieno centro cittadino, tra le Piazze Carlina e Maria Teresa, vicino ai principali musei e monumenti storici della città.
  • Perché vanta spazi ampi, luminosi ed integralmente ristrutturati in conformità ai più recenti ed elevati standard di sicurezza.
  • Perché possiede aule dotate di sussidi che permettono l’attuazione di un progetto educativo interculturale basato su una didattica ad indirizzo linguistico, nel pieno rispetto della cultura italiana e delle sue specificità.
  • Perché elabora il Piano Triennale dell’Offerta Formativa ispirandosi alle competenze chiave europee per l’apprendimento permanente, nonché alla programmazione ministeriale vigente per la scuola dell’infanzia e la scuola primaria (Indicazioni nazionali 2012).
  • Perché prevede che i “campi di esperienza” della scuola dell’infanzia e le “discipline” della scuola primaria siano impartiti in lingua italiana per il numero complessivo di ore stabilito dal MIUR.
  • Perché arricchisce la propria offerta formativa in lingua italiana mediante l’insegnamento di ben due lingue straniere (n. 20 ore settimanali in lingua inglese nella scuola dell’infanzia e n. 15 ore settimanali nella scuola primaria, di cui n. 13 ore in lingua inglese e n. 2 ore in lingua francese).
  • Perché offre già a partire dalla scuola dell’infanzia un “organico potenziato” costituito dagli insegnanti dei tre dipartimenti (italiano, inglese e francese) che permette attività di codocenza e laboratoriali, lavori di gruppo, iniziative di recupero e di approfondimento, uscite didattiche e viaggi di istruzione in Italia e all’estero.
  • Perché sperimenta, accanto alla didattica tradizionale, le metodologie più innovative.
  • Perché consente ai propri alunni di raggiungere, al termine della scuola primaria, una competenza comunicativa che permetta loro di interagire agevolmente nelle due lingue straniere, in forma parlata e scritta (livello Cambridge KET/PET per la lingua inglese e livello Delf Prim A2 per la lingua francese), nonché di affrontare con profitto le difficoltà della scuola secondaria di primo grado, come risulta dal monitoraggio degli esiti degli ex-alunni.
  • Perché nel panorama scolastico torinese è l’unico Istituto paritario ad indirizzo linguistico a vantare programmazione e coordinamento educativo-didattico curati da dirigenti scolastici di scuola di Stato e formatori del MIUR.

Entrare
a far parte del
mondo
Guidabimbi
è facile!

Sono un fornitore

VUOI PROMUOVERE LA TUA ATTIVITÀ?

Scopri come con Guidabimbi

Siamo una famiglia

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER