Consigli per famiglie

Redazione Guidabimbi

Condividi con

RICHIEDI INFORMAZIONI AL FORNITORE

Leggi il codice di verifica
captcha
Inserisci il codice di verifica

Eventi e Novità

Tanti eventi per i bambini a Euromineralexpo 2019

Durante la manifestazione Euromineralexpo 2019 saranno tantissimi gli eventi imperdibili dedicati al divertimento dei bambini. Appuntamento dal 4 al 6 ottobre al PalaAlpitur di Torino

Da venerdì 4 a domenica 6 ottobre al Pala Alpitour di Torino grandi e bambini potranno ammirare i preziosi oggetti esposti alla Mostra Mercato Internazionale di: Mineralogia Gemmologia – Paleontologia Malacologia – Entomologia – Artigianato orafo – Preziosi – Editoria – Accessori per il collezionista.

Saranno tanti e diversi gli eventi e i laboratori che durante la manifestazione divertiranno grandi e bambini

  • Baby T-Rex: 
    Chi non ha mai sognato di incontrare un cucciolo di T-REX che cammina tra le persone e gioca con i bambini? Ad Euromineralexpo 2019 il cucciolo di T-REX e il suo addestratore saranno presenti per giocare e divertirsi con tutti.
  • La pesca all’oro:
    Anche quest’anno all’Euromineralexpo di Torino sarà allestito il diorama che ricostruisce l’alveo di un fiume per permettere a tutti i visitatori di cimentarsi nella ricerca del prezioso metallo con il ritrovamento di vere pagliuzze d’oro.
  • Avventura in miniera: 
    Provate l’emozione di avventurarvi nelle viscere della terra: durante la manifestazione potrete percorrere un tratto di galleria di miniera con tanto di rotaie e carrello carico di minerale con un minatore che lo spinge. Avrete la sensazione di sentire in lontananza il rumore dei martelli pneumatici e il rumore della roccia che cade al suolo. I più giovani potranno entrare con tanto di elmetto, lampada e guanti.
  • Vivi la preistoria:
    L’Associazione Culturale Archeologia Sperimentale catalizzerà l’attenzione dei visitatori con una dimostrazione su come l’uomo preistorico lavorava le pietre e le ossa per ottenere armi ed utensili, come otteneva i colori polverizzando i vari minerali presenti in natura, accenderà il fuoco utilizzando varie tecniche.
  • Laboratorio di Paleontologia:
    Scoprite quali sono le tecniche di ricerca dei resti fossili all’interno delle rocce. L’attività, destinata prevalentemente ai bambini ma che coinvolge sempre più anche un pubblico adulto, prevede un laboratorio interattivo guidato da personale esperto che fornirà spiegazioni e consigli sulle varie fasi della ricerca.

Scopri le attività e le proposte più affascinanti per bambini e ragazzi di EuroMineralexpo su www.euromineralexpo.it/guidabimbi

Entrare
a far parte del
mondo
Guidabimbi
è facile!

Sono un fornitore

VUOI PROMUOVERE LA TUA ATTIVITÀ?

Scopri come con Guidabimbi

Siamo una famiglia

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER