Corsi creativi

Bricks 4 Kidz

Via Frejus, 8N - 10121 Torino (TO)

Condividi con

RICHIEDI INFORMAZIONI AL FORNITORE

Leggi il codice di verifica
captcha
Inserisci il codice di verifica

Eventi e Novità

Tornano a febbraio i corsi di Bricks4kidz®

Imparare sarà divertentissimo con i corsi di Bricks4kidz® a Torino in Via Frejus 8/n a Torino pensati per le diverse fasce d’età: a febbraio arrivano 3 corsi, per i bimbi dai 3 ai 5 anni, per i bambini della scuola Primaria e per i ragazzi dai 10 ai 14 anni

I corsi Bricks4kidz® offrono ai ragazzi un ambiente straordinario, dove possono apprendere costruendo con i mattoncini Lego®. I corsi sono progettati per insegnare i fondamenti dell’educazione S.T.E.M. (Scienze, Tecnologia, Ingegneria e Matematica) e la Robotica.
L’approccio educativo è particolarmente dinamico e incentrato sulla creatività, sulla multi-sensorialità e sul divertimento. I corsi sostengono e approfondiscono le tematiche scientifiche affrontate a scuole, timolando la curiosità verso il funzionamento pratico di oggetti e meccaniche, migliorando la propensione alle materie scientifiche e le abilità di motricità fine. Sono inoltre un ottimo strumento per avvicinare alle discipline matematico-scientifiche anche le bambine e aiutare a colmare il famoso “divario di genere” (gender gap).

Dalla seconda settimana di febbraio tornano i corsi per bambini e ragazzi di Bricks4kidz®

A partire dalla seconda settimana di febbraio Bricks4kidz® attiverà i  nuovi corsi nel Centro Creativo di Via Frejus 8/n a Torino e ce n’è per tutti i gusti!!

“PLAY & LEARN IN ENGLISH DUPLO”
al martedì dalle 17 alle 18

I vostri bambini hanno dai 3 ai 5 anni e voglia di imparare l’inglese costruendo?

I programmi di Bricks4kidz® per i bambini nell’infanzia utilizzano modelli coinvolgenti realizzabili con mattoncini Duplo e comprendono una grande varietà di temi scientifici. una volta a settimana (per 12 lezioni) i bambini, supportati dai tutor madrelingua Bricks4kidz®, costruiranno, a coppie o singolarmente a seconda dell’età, un modello basato sull’argomento del giorno, mentre apprenderanno competenze essenziali tra cui riconoscimento di lettere, forme, colori, abilità di calcolo, abilità di motricità fine, capacità di attenzione.
WE LEARN: La lezione si compone di una parte relativa alla spiegazione del tema della giornata e una piccola storia introduttiva a tema. A ciascun partecipante verrrà distribuito un sacchettino con i pezzi per la costruzione del giorno.
WE BUILD AND PLAY: inizierà la costruzione con i DUPLO del modello del giorno e la costruzione della lettera iniziale corrispondente
WE SING: le filastrocche Bricks4kidz® aiuteranno i bambini a memorizzare quanto appreso.

“SCIENZE E INGEGNERIA CON I LEGO PER PRIMARIA”
al sabato dalle 10 alle 11

I corsi di Scienze e Ingegneria utilizzano i mattoncini LEGO® tanto amati dai bambini, per approfondire in modo interattivo ed esperienziale il programma scolastico.
Ogni lezione avrà un argomento e un modello differente, con crescenti gradi di complessità: il cosmo, l’esplorazione dello spazio, le ere geologiche, le leggi della fisica, le grandi architetture di ieri e oggi, gli animali, gli insetti, gli sport, etc.
La lezione si compone di una breve parte teorica e da una parte pratica in cui i ragazzi, a coppie, costruiranno il modello motorizzato relativo all’argomento della lezione.
Il percorso didattico proposto porta a un aumento delle capacità di concentrazione, miglioramento della manualità, sviluppo dell’amore per le materie scientifiche, formazione di pensiero critico e dell’abilità di problem solving.

ROBOTICA BASE
al sabato dalle 11.15 alle 12.15

I corsi di robotica si basano sul LEGO® Mindstorm® EV3 e sono rivolti agli studenti dai 10 ai 14 anni.
L’utilizzo dei LEGO® nella Robotica Educativa, ossia la costruzione, programmazione e progettazione dei robot, si rivela un valido strumento di educazione  interdisciplinare perché vengono messi in evidenza i legami con biologia, matematica, informatica, logica, fisica, arte, disegno tecnico, geometria, italiano (linguaggio scientifico), inglese, chimica, filosofia, etc.
Bricks4kidz® ha creato modelli esclusivi di robot per insegnare a ragazzi la programmazione. I ragazzi vengono introdotti al linguaggio di programmazione grafica NXT , e possono acquisire abilità fondamentali per il mondo tecnologico in cui si muoveranno e lavoreranno. Le STEM e il lavoro di squadra sono alla base di corsi coinvolgenti e appassionanti
Durata: 7 lezioni.

Entrare
a far parte del
mondo
Guidabimbi
è facile!

Sono un fornitore

VUOI PROMUOVERE LA TUA ATTIVITÀ?

Scopri come con Guidabimbi

Siamo una famiglia

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER