RICHIEDI INFORMAZIONI AL FORNITORE
Fondazione Sandretto Re Rebaudengo
Un modo interattivo e particolarmente adatto alle famiglie per avvicinarsi all’arte contemporanea.
Il Dipartimento educativo della Fondazione Sandretto Re Rebaudengo propone percorsi di avvicinamento all’arte contemporanea.
Bambini e ragazzi sono, infatti, coinvolti nelle visite animate che si svolgono nelle sale espositive e prevedono un particolare coinvolgimento nella fruizione e nella rielaborazione delle informazioni acquisite.
A questa prima fase segue l’attività di laboratorio che, a seconda delle mostre e delle opere, sviluppa vari temi. Sono previsti laboratori permanenti che affrontano tematiche e linguaggi presenti nelle ricerche dell’arte contemporanea.
Parallelamente all’attività quotidiana di visite e laboratori, il Dipartimento Educativo sviluppa nel corso dell’anno progetti speciali dedicati a tutte le fasce d’età, oltre a percorsi appositamente pensati per asili nido, ludoteche e famiglie.
Attività per famiglie del museo
Le domeniche al museo per famiglie sono laboratori dedicati ai bambini dai tre ai dieci anni, aperti anche ai genitori: occasioni per vivere insieme gli spazi dell’arte contemporanea in modo attivo e giocoso. Si strutturano in visita della mostra in corso e attività di laboratorio, appositamente progettate per favorire il dialogo tra adulto e bambino. Le attività affrontano diversi temi, come il segno, il colore, la forma; ma anche la relazione con il suono o il ritratto fotografico, come nel laboratorio Ritratto di Famiglia. Consultando la pagina Facebook Fondazione Sandretto Re Rebaudengo sarete informati in modo più dettagliato.
Orari di apertura del museo
Giovedì 20 – 23 con ingresso libero.
Venerdì – Sabato – Domenica 12 – 19.
Tariffe d’ingresso al museo
Intero 5 euro
Ridotto 3 euro (over 65, studenti)
Gratuito per i bambini fino a 12 anni
Attività per famiglie 5 euro per ogni bambino partecipante. Gratuito per genitori e accompagnatori, fino a un massimo di due persone.
Fondazione Sandretto Re Rebaudengo
Via Modane, 16 – Torino
Tel. 011 3797600
www.fsrr.org