Scuola

WINS World International School

Via Traves - 10151 Torino (TO)

Condividi con

RICHIEDI INFORMAZIONI AL FORNITORE

Leggi il codice di verifica
captcha
Inserisci il codice di verifica

Approfondimenti

Educazione internazionale per un futuro globale

Inserire i bambini in un contesto multiculturale anche attraverso la scelta della scuola a partire dalla scuola dell’infanzia, per offrire loro l’opportunità di diventare cittadini del mondo

Per tutte le famiglie arriva prima o poi il momento in cui scegliere la scuola a cui iscrivere il proprio figlio. Si tratta di un momento delicato e importante perché, spesso e volentieri, la scelta della scuola determina, o quanto meno influenza, le scelte future del bambino e soprattutto il suo sviluppo cognitivo e personale.

Avvicinare i bambini fin da subito a un mondo multiculturale

Essere consapevoli del contesto in cui viviamo, ma soprattutto della società in cui cresceranno i nostri figli permette di valutare in maniera consapevole le scuole e valutarne l’approccio e le metodologie. Da diversi anni ormai, in Italia, accanto alla scuola tradizionale, si sono diffusi modelli alternativi alla scuola italiana, come la scuola internazionale afferente al sistema IB® .

Perché scegliere una scuola IB®?

Originariamente destinate a un pubblico di figli di diplomatici, le scuole che afferiscono all’International Baccalaureate® attirano sempre più l’attenzione delle famiglie italiane interessate alle prospettive internazionali che offrono e al metodo orientato alla ricerca, all’esperienza pratica e alla transdisciplinarietà. Le scuole aderenti al modello IB® possono offrire un programma completo che va dall’infanzia al diploma e rilasciano un titolo riconosciuto non solo dal MIUR, ma anche dalle migliori università di tutto il mondo, garantendo così opportunità inimmaginabili per una scuola italiana. Per una scuola ottenere il riconoscimento IB® non è facile e per farlo deve rispettare requisiti specifici al fine di garantire l’eccellenza dei programmi e il rigore nella metodologia. Inoltre, all’interno di queste scuole gli studenti vivono l’esperienza formativa con una piena immersione nella lingua inglese e in un contesto multiculturale a 360 gradi, che consente loro di crescere a contatto con diverse culture e diventare cittadini del mondo con un grande senso di responsabilità, rispetto e consapevolezza di sé e degli altri.

Per questo, fin dalla scelta della scuola d’infanzia, è importante tenere presente quello che sarà il contesto futuro dei nostri figli, nell’ottica di mantenere viva quella curiosità innata per il mondo che tutti i bimbi portano con sé fin dalla nascita.

Entrare
a far parte del
mondo
Guidabimbi
è facile!

Sono un fornitore

VUOI PROMUOVERE LA TUA ATTIVITÀ?

Scopri come con Guidabimbi

Siamo una famiglia

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER