Consigli per famiglie

Redazione Guidabimbi

Condividi con

RICHIEDI INFORMAZIONI AL FORNITORE

Leggi il codice di verifica
captcha
Inserisci il codice di verifica

Approfondimenti

Al castello di Buronzo per fare un tuffo nel Medioevo

In un ridente borgo in provincia di Vercelli il passato si trasforma in presente attraverso un’esperienza esplorativa e dai caratteri creativi.

Il Castello di Buronzo è uno dei nuclei castellati più grandi e articolati dell’Italia settentrionale ed è il tipico esempio di “ricetto”, centro fortificato arroccato su un’altura. La leggibilità delle parti più significative del castello è oggi pienamente apprezzabile grazie ad un restauro condotto tra il 2006 ed il 2008.
Il Comune di Buronzo, in provincia di Vercelli, si colloca in posizione strategica e l’Autostrada A4 (tramite i caselli di Balocco e Carisio) assicura un rapido e comodo collegamento (1 h circa).
Il castello, oltre ad essere regolarmente aperto al pubblico per visite guidate, offre un articolato programma di attività didattiche e educative per le scuole e per le famiglie. Filo conduttore è naturalmente il castello, con il suo ruolo territoriale e le sue peculiarità storico-artistiche.

Attività per le famiglie
Per festeggiare la fine dell’anno scolastico, oppure per organizzare un momento al quale possano partecipare anche genitori, fratellini o sorelline, lo staff educativo e gli operatori del castello sono disponibili a pianificare insieme una mezza giornata o una giornata intera con attività per grandi e piccoli. Ad esempio: per i  bambini due attività didattiche a scelta da concordare con lo staff educativo, differenziate per età e per i grandi visita guidata del castello e del borgo.
Il castello dispone di spazio al chiuso e all’aperto a disposizione attrezzato con panche e tavoli per merenda o eventuale pranzo al sacco.

Orari
Aperto  tutti i weekend da maggio a ottobre in base al calendario delle iniziative

Tariffe
8 Euro a famiglia

Entrare
a far parte del
mondo
Guidabimbi
è facile!

Sono un fornitore

VUOI PROMUOVERE LA TUA ATTIVITÀ?

Scopri come con Guidabimbi

Siamo una famiglia

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER