Consigli per famiglie

Redazione Guidabimbi

Condividi con

RICHIEDI INFORMAZIONI AL FORNITORE

    [anr_nocaptcha g-recaptcha-response]

    Approfondimenti

    Al castello di Buronzo per fare un tuffo nel Medioevo

    In un ridente borgo in provincia di Vercelli il passato si trasforma in presente attraverso un’esperienza esplorativa e dai caratteri creativi.

    Il Castello di Buronzo è uno dei nuclei castellati più grandi e articolati dell’Italia settentrionale ed è il tipico esempio di “ricetto”, centro fortificato arroccato su un’altura. La leggibilità delle parti più significative del castello è oggi pienamente apprezzabile grazie ad un restauro condotto tra il 2006 ed il 2008.
    Il Comune di Buronzo, in provincia di Vercelli, si colloca in posizione strategica e l’Autostrada A4 (tramite i caselli di Balocco e Carisio) assicura un rapido e comodo collegamento (1 h circa).
    Il castello, oltre ad essere regolarmente aperto al pubblico per visite guidate, offre un articolato programma di attività didattiche e educative per le scuole e per le famiglie. Filo conduttore è naturalmente il castello, con il suo ruolo territoriale e le sue peculiarità storico-artistiche.

    Attività per le famiglie
    Per festeggiare la fine dell’anno scolastico, oppure per organizzare un momento al quale possano partecipare anche genitori, fratellini o sorelline, lo staff educativo e gli operatori del castello sono disponibili a pianificare insieme una mezza giornata o una giornata intera con attività per grandi e piccoli. Ad esempio: per i  bambini due attività didattiche a scelta da concordare con lo staff educativo, differenziate per età e per i grandi visita guidata del castello e del borgo.
    Il castello dispone di spazio al chiuso e all’aperto a disposizione attrezzato con panche e tavoli per merenda o eventuale pranzo al sacco.

    Orari
    Aperto  tutti i weekend da maggio a ottobre in base al calendario delle iniziative

    Tariffe
    8 Euro a famiglia

    Entrare
    a far parte del
    mondo
    Guidabimbi
    è facile!

    Sono un fornitore

    VUOI PROMUOVERE LA TUA ATTIVITÀ?

    Scopri come con Guidabimbi

    Siamo una famiglia

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER