
RICHIEDI INFORMAZIONI AL FORNITORE
La Val Gardena: uno scorcio di Trentino a portata di bambino
La stagione invernale è alle porte e tante attività per la famiglia vi attendono in Val Gardena, nel cuore delle Dolomiti.
La Val Gardena è la meta preferita da molte famiglie per la stagione invernale. Qui, infatti, sono numerose le attività che si possono svolgere assieme.
Innanzitutto, la Val Gardena si presenta come un enorme parco giochi che la natura mette a disposizione con grande gioia dei bambini e in tutta sicurezza per le mamme: giocare con la neve, slittare o pattinare sono solo alcune delle attività che si possono praticare in tutta tranquillità e sicurezza.
In più, è certamente il luogo ideale per muovere i primi passi o perfezionare la tecnica sugli sci, grazie alle tante proposte che provengono dalle esperte scuole di sci della zona, le quali riservano sempre un occhio di riguardo ai più piccoli.
La Val Gardena, in secondo luogo, diventa un luogo ancora più magico sotto Natale dove, con l’arrivo dei famosi mercatini, l’atmosfera cambia radicalmente e si colora con le tinte dell’avvento.
Tre sono i fulcri di questa magia: Ortisei, il Paese di Natale, è caratterizzato da un ricco programma di manifestazioni intorno alle casette di legno del mercatino di Natale dove si possono degustare prodotti regionali e specialità gastronomiche, tra luci, presepi, ghirlande e decorazioni in legno.
Il Mercatino di Natale Originale Val Gardena nel centro di S. Cristina diventa il luogo preferito dai bambini dal 2 dicembre 2016 trasformandosi nella Magic Town con 5 postazioni per divertentissimi giochi e il Magic Jokki a farvi compagnia.
Per concludere in bellezza non dimenticate la cabinovia luminosa della Selva Val Gardena, un trionfo di luci nel cuore del paese che si adorna anche di piccole casette in legno dove potrete assaporare deliziosi manicaretti e trovare simpatici oggetti
natalizi.