Condividi con

RICHIEDI INFORMAZIONI AL FORNITORE

Leggi il codice di verifica
captcha
Inserisci il codice di verifica

Approfondimenti

3 idee per gite fuori porta a Torino con i bambini

Le giornate piene di sole fanno uscire dalle coperte anche i più pigri. Ecco alcuni suggerimenti per le vostre gite per il weekend con i bambini a Torino e dintorni

Una gita a Superga: a pochi passi da Torino per far scoprire ai bambini la famosa basilica barocca

Da Torino potrete partire insieme ai bimbi per la vostra gita con un percorso suggestivo attraverso la storica Tranvia a dentiera, passando tra i boschi della collina, oppure potrete scegliere di raggiungere la piazza della basilica salendo a piedi attraverso un sentiero che va da Sassi fino su al colle. Un percorso adatto ai ragazzi un po’ più grandicelli, ma che saranno entusiasti di questa escursione letteralmente immersi nella natura.
Arrivati al piazzale a piedi o in “trenino”, non potrà mancare una fotografia panoramica di tutta la famiglia a ricordo della vostra gita e poi la visita guidata o libera alla basilica, con salita alla cupola e l’omaggio al monumento dedicato al Grande Torino, dove bambini e adulti da oltre cinquant’anni si trovano per commemorare una delle squadre più amate di sempre.

Una gita al lago coi bimbi per scongiurare l’afa della bella stagione

Per i bambini, ma non solo, una distesa d’acqua cristallina regala subito una sensazione di freschezza, ma raggiungere in giornata il mare è un’impresa impossibile. Allora perché non trascorrere un rilassante e divertente giorno ai laghi di Avigliana? Alle porte di Torino, all’imbocco della Val Susa, per la vostra gita fuori porta, vi aspettano due piccoli specchi d’acqua che fanno da suggestiva cornice al Parco Naturale, un’oasi faunistica protetta nato per tutelare l’ecosistema della zona dei laghi e della palude dei Mareschi, ricca di aironi cinerini, folaghe, germani, cormorani, gallinelle d’acqua, rane e fagiani.

Una gita per scoprire le bellezze naturali, e per regalare ai bambini una giornata all’aria aperta, e perché no, una divertente vista del lago da una prospettiva insolita: a bordo di un pedalò!|

Una gita in montagna: destinazione Val d’Aosta insieme ai bambini

I bambini non vedono l’ora di sentirsi liberi di correre per i prati, respirare aria pura e scoprire nuovi panorami naturali. E allora perché non partire per una gita in alta montagna, verso il magnifico Parco Nazionale del Gran Paradiso. Incontri indimenticabili con animali selvatici, stambecchi, camosci e rapaci, perfettamente a loro agio nel loro habitat.

Scegliete di accompagnare la vostra scompagnata a una gita culturale, con una visita guidata: le Guide del Parco spiegheranno ai vostri bambini tutti i segreti degli animali, e del loro modo di vivere, dal modo di mangiare al loro rapporto col cambio delle stagioni.

Ti interessa questo argomento?
Scopri tutte le proposte adatte alle
 Gite per bambini a Torino e in Piemonte

Approfondimenti di Redazione Guidabimbi

Entrare
a far parte del
mondo
Guidabimbi
è facile!

Sono un fornitore

VUOI PROMUOVERE LA TUA ATTIVITÀ?

Scopri come con Guidabimbi

Siamo una famiglia

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER